La seconda stagione di Arcane, una delle serie animate più popolari su Netflix, debutterà il 9 novembre e sarà divisa in tre atti settimanali. L’atto uno sarà disponibile il 9 novembre, l’atto due il 16 novembre, e il terzo e ultimo atto il 23 novembre. Creata da Christian Linke e Alex Yee, Arcane è una produzione di Fortiche Production, che torna a dirigere la serie sotto la guida dei fondatori Pascal Charrue e Arnaud Delord. Con il lancio della seconda stagione, Riot Games ha in programma un’ondata di contenuti ispirati alla serie che arriveranno su diversi titoli, tra cui League of Legends, Teamfight Tactics, League of Legends: Wild Rift, VALORANT e Legends of Runeterra. Inoltre, il nuovo brano “Come Play” di Stray Kids, Young Miko e Tom Morello accompagnerà il trailer della stagione 2, arricchendo l’atmosfera immersiva che ha caratterizzato la prima stagione.
Per celebrare la nuova stagione, Riot Games ha annunciato una serie di aggiornamenti e contenuti nei loro giochi più popolari, con l’obiettivo di trasportare i giocatori nel mondo di Arcane:
-
League of Legends introdurrà Ambessa Medarda, la madre di Mel, come nuovo personaggio giocabile. Saranno disponibili anche nuove skin ispirate a Arcane, tra cui il livello “Glorioso” dedicato a Jinx, e l'aggiornamento tematico del Ponte del Progresso nella modalità ARAM. Inoltre, i giocatori potranno sbloccare una skin di Vi Combattente di Arcane e un'animazione speciale del Nexus in tema Jinx.
-
Teamfight Tactics dedicherà il suo 13° set alla serie, includendo personaggi esclusivi come Powder e nuove arene a tema Arcane. La modalità PvE sperimentale Prove di Guforo farà ritorno, offrendo ai giocatori un’esperienza rilassata per scoprire le basi del gioco.
-
League of Legends: Wild Rift presenterà aggiornamenti di gameplay per Singed e Warwick, mentre Heimerdinger è ora disponibile come personaggio giocabile.
-
VALORANT riceverà un bundle a tema Arcane, per dare ai giocatori la possibilità di personalizzare l’aspetto dei loro agenti con l’estetica della serie.
-
Legends of Runeterra accoglierà sia Ambessa che Warwick nella modalità “Cammino dei Campioni”.
Oltre ai contenuti in-game, Riot Games ha in serbo una collezione di merchandise ufficiale di Arcane per celebrare il debutto della nuova stagione. I fan potranno trovare cosmetici esclusivi di Fenty Beauty, capi di abbigliamento di Uniqlo e BlackMilk, statuette e articoli collezionabili di Funko e Tokidoki, e molti altri prodotti. La collaborazione tra i vari team di Riot ha dato vita a una serie di articoli ispirati alla serie, che includono anche musica, vestiario, accessori e decorazioni.
Per i fan di Jinx, l’11 novembre il picchiaduro 2XKO introdurrà un aggiornamento all’aspetto del personaggio, in preparazione al lancio ufficiale del gioco, previsto per il 2025. Riot Games ha chiaramente l’intenzione di rendere l’uscita di Arcane Stagione 2 un evento memorabile, portando l’universo della serie in tutto il loro ecosistema di giochi e nelle mani dei fan di tutto il mondo.
La serie torna il 9 novembre su Netflix. Resta sintonizzato per ulteriori aggiornamenti e preparati a immergerti ancora una volta nelle strade di Piltover e Zaun!