Vi raccontiamo da dove sono partiti con il piede sbagliato:
Il film porta una firma addirittura del 2013, periodo in cui è entrato in produzione tramite l’acquisto da parte di Sony Pictures dei diritti del personaggio per produrne un film. Fowler alla regia nel 2016, e il progetto di film venne poi acquistato e proseguito dalla Paramount Pictures nel 2017. Tutte le riprese del film alla fine si sono svolte tra luglio e ottobre 2018 in varie aree dell'isola di Vancouver.
L’uscita al cinema di Sonic – Il Film è stata inizialmente promessa per il 2018 da Columbia Pictures; tuttavia, nel febbraio 2018, la Paramount Pictures la ha riprogrammata al 15 novembre 2019. Il film è stato successivamente spostato una settimana prima all'8 novembre 2019. Infine, in seguito all'annuncio della riprogettazione del personaggio nel maggio 2019, il regista Jeff Fowler ha annunciato che il film sarebbe stato nuovamente ritardato, questa volta fino al 14 febbraio 2020, al fine di "rendere il design di Sonic graficamente migliore” a seguito delle tante lamentele ricevute dagli utenti/fan.
Gli amanti dell’originale Sonic della SEGA l’hanno definito in questo futuro film come snaturato dalla sua forma originaria e più simile ad un uomo. Troppo slanciato e con delle orribili scarpette rosse sovradimensionate che non ricordano quelle classiche. Vogliamo parlare della chioma di questo Sonic, sono terribili “capelli” con ciuffettini a punta. Infine ma fondamentale la dimensione degli occhi, molto più piccoli rispetto al povero e bistrattato Sonic originale. La miglior critica pubblicata su Twitter è di Mike Drucker che ha sbancato tutto con “Hanno creato Sonic simile ad una mascot creata per una malattia e pubblicizzata da un’azienda farmaceutica”
Per capire di cosa stiamo parlando ecco il tanto discusso trailer in lingua italiana: