Dopo averlo giocato e recensito per voi, un po' ce lo aspettavamo. Ora è arrivata la conferma: con un punteggio estremamente positivo del 97% su Steam e una forte accoglienza da parte della critica, lo sviluppatore The Outsiders e l'editore Funcom hanno orgogliosamente annunciato che Metal: Hellsinger ha ricevuto il Golden Joystick Award per il miglior audio.
D'altronde la musica rappresenta il fulcro di Metal: Hellsinger. Uccidere i demoni al ritmo di musica, sparando, scattando ed eseguendo brutali abbattimenti ci ha dato scariche di adrenalina che solo pochi altri giochi erano riusciti a darci.
A contribuire al successo ovviamente la colonna sonora composta dal talentuoso duo di musicisti Two Feathers, oltre alle voci leggendarie che si sono unite al progetto: Serj Tankian (System of a Down), Matt Heafy (Trivium), Alissa White-Gluz (Arch Enemy), Randy Blythe (Lamb of God) solo per dirne alcuni. Le loro voci ora riecheggiano, immortali, attraverso gli otto Inferni.
Ecco le dichiarazioni di Elvira e Nicklas di Two Feathers sulla vittoria. “Siamo entusiasti di essere stati selezionati come vincitori di questo premio. È stata una vera gioia partecipare alla creazione di questo gioco con l'incredibile team di sviluppo di The Outsiders, i cui talenti e il duro lavoro hanno reso un gioco divertente e unico che sappiamo rimarrà amato dai fan per gli anni a venire. Grazie mille a tutti coloro che hanno contribuito con il loro talento e abilità alla colonna sonora e all'esperienza audio, e grazie a tutti coloro che hanno votato per noi per ricevere il premio Best Audio!"