Come riportato nei giorni scorsi da GameRant, i fan non sarebbero propriamente contenti del nuovo capitolo dell'immortale serie di Pokémon e soprattutto delle sue prestazioni sulla console Nintendo Switch.
Nonostante questo però, Nintendo ha annunciato oggi che le vendite globali di Pokémon Scarlatto e Pokémon Violetto per Nintendo Switch hanno superato i 10 milioni di unità nei primi tre giorni dall’uscita mondiale, avvenuta il 18 novembre 2022. Questi numeri rendono il lancio di questo capitolo del brand il più forte di sempre, in termine di vendite, di qualsiasi software su qualsiasi piattaforma Nintendo nei primi tre giorni.
Rilasciati tre anni dopo Pokémon Spada e Pokémon Scudo, anch’essi per Nintendo Switch, Pokémon Scarlatto e Pokémon Violetto sono i giochi più recenti della serie principale Pokémon. In questi nuovi titoli, che accolgono sia i nuovi arrivati che i veterani della serie, i giocatori possono sperimentare un'avventura Pokémon open world unica per la prima volta nel franchise, anche se non propriamente priva di problemi.
I giocatori intraprenderanno un nuovo stile di viaggio Pokémon, esplorando liberamente la mappa di gioco. Pokémon Scarlatto e Pokémon Violetto offrono anche modalità multigiocatore ampliate, consentendo a un massimo di quattro giocatori di viaggiare insieme attraverso il territorio. Oltre ai punti fermi della serie, come lo scambio e la lotta contro i Pokémon, è possibile anche esplorare le varie località della regione insieme ad altri giocatori. Che si tratti di commerciare, combattere, unirsi ai Raid Teracristal o semplicemente fare un picnic rilassante, i giocatori vivranno sicuramente esperienze memorabili con amici e famigliari in multiplayer wireless locale o online.