Respawn Entertainment, Electronic Arts e Lucasfilm Games hanno annunciato che i fan di tutto il mondo potranno dare un primo sguardo all'attesissimo Star Wars Jedi: Survivor venerdì 9 dicembre durante i The Game Awards, la celebrazione di fine anno dell'industria dei videogiochi.
Star Wars Jedi: Survivor riprende cinque anni dopo gli eventi di Star Wars Jedi: Fallen Order. Cal Kestis è rimasto un passo avanti rispetto alla costante ricerca dell'Impero, ma inizia a sentire il peso di essere uno degli ultimi Jedi rimasti nella galassia. Accompagnato dal suo fidato compagno BD-1, Cal incontrerà e si alleerà con personaggi unici e interessanti durante il suo viaggio. Per sopravvivere, Cal deve evolversi come Jedi, imparando nuove abilità e rafforzando il suo legame con la Forza.
Ancora nessuna certezza riguardo il periodo di lancio, ma stando a quanto comparso (e poi prontamente cancellato) sulla pagina Steam del titolo, la data d'uscita potrebbe essere il 15 marzo 2023.
Non ci resta che attendere il 9 dicembre, quando sicuramente verrà probabilmente annunciata ufficialmente la data d'uscita e verranno svelati ulteriori dettagli sul gioco e sulle varie edizioni disponibili. Preparatevi a fare le ore piccole, le trasmissioni avranno inizio alle 2:00AM CET su YouTube, Twitch, Twitter o Discord.