HoYoverse, marchio che opera nel settore dell'intrattenimento interattivo a livello globale, ha introdotto oggi la versione 3.5 di Genshin Impact, "Respiro del Florvento", disponibile a partire dal 1 marzo. Questo aggiornamento celebrerà il Festival del Florvento e darà il via a una nuova avventura alla scoperta dell'Ordine dell'Abisso. Nel frattempo, i due fidati personaggi Dehya e Mika sono pronti per dare man forte alla squadra dei giocatori.
La primavera è dietro l'angolo, e il Festival del Florvento della città di Mondstadt sta per tornare con nuove sfide, ricompense e incontri per dare la possibilità a tutti di festeggiare lo spirito dell'amore e della libertà. Saranno disponibili per un periodo limitato dei minigiochi quali il gioco musicale "Arie di vento e musica", la modalità d'inseguimento nel labirinto "Inseguimento floreale" e il gioco fotografico "Foto istantanee nel vento".
Il festival accoglierà anche degli ospiti dalla lontana Sumeru. Con il ritorno di Collei a Mondstadt insieme a Tighnari e Cyno, avrà inizio una nuova avventura incentrata su una misteriosa profezia. Inoltre, saranno disponibili due personaggi giocabili con stili di combattimento versatili.
La leggendaria mercenaria degli Eremiti Dehya in combattimento si avvale della sua possente claymore e del potere di Pyro. Grazie alla sua abilità elementale, Dehya può creare un campo infuocato che infligge danni da Pyro ai nemici che si trovano all'interno e trasferisce parte dei danni subiti dai suoi compagni di squadra a sé stessa. Quando scatena il suo Tripudio elementale, mette da parte la sua claymore e colpisce i nemici a suon di pugni e con un poderoso calcio volante.
L'altro nuovo personaggio è Mika, il cartografo più attivo dei Cavalieri di Favonius. Oltre ad avvalersi della sua lancia e della visione di Cryo in combattimento, quando usa la sua abilità elementale attacca gli avversari con la balestra e aumenta la velocità d'attacco e i danni fisici dei suoi compagni di squadra. Questo personaggio da 4★ può anche aiutare i compagni a recuperare PS costantemente grazie al suo Tripudio elementale.
La rerun di Cyno sarà disponibile nei desideri evento della prima metà della versione 3.5, mentre nella seconda metà sarà possibile ottenere Mika per la prima volta, oltre che Kamisato Ayaka e Shenhe tramite le loro rerun. Dehya entrerà in scena nel desiderio evento della prima metà dell'aggiornamento, e sarà disponibile nel desiderio standard a partire dalla versione 3.6.
La versione 3.5 permetterà anche di conoscere meglio i nuovi personaggi, così come vecchi amici e il viaggiatore stesso a Sumeru. La missione storia di Dehya e la missione incontro di Faruzan faranno luce sul passato sepolto delle due. Il viaggiatore si unirà inoltre a Dainsleif e Kaeya per scoprire di più sul suo gemello perduto e sul mistero dell'Ordine dell'Abisso.
All'aggiornamento del gioco seguiranno nuove funzioni e ulteriori ottimizzazioni. I giocatori potranno presto ottenere un Destino intrecciato extra per ogni missione dell'Archon completata. Anche il nuovo gioco di carte Invokazione del genio avrà degli aggiornamenti, tra cui le tre nuove carte personaggio di Eula, Sangonomiya Kokomi e Kujou Sara, e un'altra modalità di gioco a tempo limitato chiamata "Battaglia fervente", nella quale i dadi necessari per utilizzare le carte e le abilità dei personaggi verranno ridotti