Questa settimana, il 17 maggio, la terza mappa dell'espansione gratuita Caporetto arriverà su Isonzo su PC, PlayStation 4 e 5, Xbox One e Xbox Series X|S! L'FPS della Prima Guerra Mondiale porterà i soldati sul noto e molto richiesto Monte Grappa, dove gli italiani dovranno mantenere la loro posizione contro i tedeschi che tentano di conquistare la montagna. Inoltre, sarà disponibile il Pacchetto unità di spedizione a pagamento, che porterà nuove opzioni di personalizzazione grafica per le truppe tedesche nell'Isonzo.
In questo aggiornamento, le montagne e le valli del Massiccio del Grappa faranno da scenario a questa offensiva. I giocatori inizieranno con gli stivali a terra nelle foreste, dove i tedeschi dovranno farsi strada fino al Monte Tomba, Castel Cesil e Monte Palon. La spinta finale sarà quella di raggiungere la bianca vetta di Cima Della Mandria. Nel frattempo, gli italiani devono difendere il loro territorio e mantenere la linea. Trincee intatte e distrutte, ripide salite attraverso paesaggi craterizzati e sistemi di caverne attendono entrambi i lati della battaglia sul campo di battaglia.
Durante la prima guerra mondiale, il Monte Grappa e la regione circostante erano tutto ciò che si frapponeva tra le truppe tedesche e la loro vittoria sull'Italia, e così diedero il massimo per cercare di conquistare la regione. Storicamente questi tentativi non hanno avuto successo, ora tocca ai giocatori vedere se riescono dove i soldati del passato hanno fallito.
Ovviamente i giocatori non si uniranno alla battaglia senza nuove armi, con ogni esercito che avrà accesso a un'arma da fuoco aggiuntiva. Gli italiani riceveranno il Revolver Orbea Hermanos - Tettoni 1916, mentre i soldati austro-ungarici potranno avvalersi del Gasser M1870. Nel frattempo, i tedeschi potranno utilizzare il Dreyse M1908. Queste nuove pistole saranno disponibili con l'aggiornamento Grappa.
Insieme alla mappa del Monte Grappa e alle armi aggiuntive, il 17 maggio sarà disponibile anche il nuovo Expedition Units Pack per le truppe tedesche. Come rivelato in un precedente devblog, si tratta di un DLC puramente cosmetico che aggiunge un totale di 12 uniformi , 24 copricapi, 2 facciali, 7 peli facciali e 3 volti ai soldati di Isonzo.
Dato che l'aggiornamento Grappa riguarderà la conquista delle montagne, il Pacchetto unità di spedizione si concentra principalmente sull'equipaggiamento di Gebirgsjäger e Alpenkorps con gli strumenti necessari per i loro lavori pericolosi. Bastoncini da sci e occhiali da neve sono solo alcune delle necessità che questi soldati porteranno con sé sul campo di battaglia. Ovviamente il pacchetto introdurrà anche nuove armature come il famigerato , indossato dalle truppe d'assalto e dagli ingegneri tedeschi per proteggersi in prima linea.