Focus Entertainment e Tindalos Interactive, in collaborazione con 20th Century Games, hanno rivelato un nuovo trailer di presentazione del gioco che offre ai fan un'immersione più profonda in ciò che sarà Aliens: Dark Descent. I filmati e i commenti approfonditi del video mostrano la narrazione, i protagonisti e le meccaniche di gioco del prossimo gioco d'azione tattico in tempo reale a squadre ambientato nell'iconico universo di Alien.
Tu sei il comandante, la tua squadra è la tua arma
Aliens: Dark Descent presenta una campagna tattica completa, ricca di momenti di tensione, strategia profonda e rivelazioni terrificanti. Con l'esplorazione, si progredisce in una storia complessa e si cerca di risolvere i misteri del Pianeta Lethe. I giocatori potranno gestire la propria squadra come una singola unità, grazie a controlli innovativi e intuitivi sia con tastiera e mouse che con il controller. I Marines reagiscono in modo intelligente agli ordini grazie a un esclusivo sistema di comportamento della squadra che li invia automaticamente sul campo. Quando la minaccia degli Xenomorfi si fa opprimente, è possibile rallentare il tempo in qualsiasi momento per concentrarsi sulle decisioni tattiche da prendere nella foga del momento.
I Marines sono ben equipaggiati per modificare l'ambiente e affrontare i nemici. I lanciafiamme possono essere usati per sbarrare i corridoi e condannare i nemici alla carbonizzazione. Il fuoco di soppressione è efficace per rallentare i nemici, mentre i torrette automatiche sono ideali per sostenere gli scontri più duri e assicurarsi di non esaurire le risorse.
Ogni missione è unica, poiché gli Xenomorfi si adattano al comportamento e alle azioni dei giocatori. Ogni scelta rimane inalterata durante l'esplorazione di livelli ampi, aperti e persistenti. La gestione della salute e dei livelli di stress della squadra è importante quanto il raggiungimento degli obiettivi. E ricordate che quando un marine muore, lo avete perso per sempre.
Dopo ogni missione, i giocatori tornano alla loro nave, la Otago: un hub per curare e reclutare Marine, per ricercare e sviluppare nuove tecnologie che migliorano l'equipaggiamento. Con 5 classi di Marines disponibili, assegnate un ruolo a ciascuno dei vostri soldati e create una squadra più forte per esplorare sempre più in profondità e combattere contro una intera colonia di iconiche creature Xenomorfe.
Aliens: Dark Descent uscirà il 20 giugno su PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series, Xbox One e PC.