Dopo poco più di due mesi di Closed Beta l'attesissimo FPS competitivo di casa Riot, Valorant, si appresta ad uscire ufficialmente il 2 giugno 2020. Attualmente il titolo è previsto solo su PC, e non sono al momento attivi progetti per portare il gioco su console. Tuttavia non è escluso che, con il sopraggiungere delle console di nuova generazione, il titolo possa vedere la luce anche su piattaforme diverse.
Ad annunciarlo sono la produttrice esecutiva Anna Donlon e il direttore di gioco Joe Ziegler in un breve video "casalingo". Sembra che nonostante il lockdown imposto dal Covid-19 il team sia riuscito a rispettare e addirittura precedere i tempi di sviluppo previsti, che vedevano Valorant in uscita durante l'estate.
Con una community già di tutto rispetto alle spalle (aiutata anche dal drop di key per la closed beta su Twitch, dove il titolo ha superato il milione di views), un gameplay dotato di solide basi, e l'ormai rodato modello F2P, non abbiamo dubbi: Valorant riuscirà a crearsi uno spazio importante nel panorama degli FPS competitivi, entrando in diretta competizione con il "Re" del genere, ovvero Counter-Strike. Sarà interessante vedere come la rivalità Valve-Riot, un tempo limitata al solo genere MOBA, si svilupperà anche nel genere FPS, dove per ora Valve regnava incontrastata. Sarà sufficiente l'implementazione del Source 2.0 a far rimanere CSGO sul podio di miglior FPS competitivo?
Presto per dirlo, intanto non possiamo far altro che affinare la nostra mira in attesa dell'apertura ufficiale dei server di Valorant, il 2 giugno!