Curve Games e Microbird hanno annunciato che Dungeons of Hinterberg, un gioco single-player misto di azione-RPG e simulazione sociale ambientato nelle Alpi austriache, uscirà su Steam e Xbox nel 2024. Il gioco fonde un gameplay da RPG d'azione hack 'n' slash con elementi sociali, permettendo ai giocatori di combattere creature mostruose tratte dai miti alpini, esplorare dungeon e stringere amicizie.
Nel piccolo villaggio austriaco di Hinterberg, una destinazione turistica con paesaggi lussureggianti, aria frizzante di montagna e dungeon magici pieni di mostri mitici alpini, gli avventurieri di tutto il mondo vengono a completare la Sfida del Dungeon, per trovare bottini epici e frequentare il famoso bar di Hinterberg per l'apres-slay. I giocatori possono esplorare i dungeon, risolvere enigmi, uccidere enormi boss - e poi mangiare una Schnitzel con gli abitanti del luogo e con altri uccisori di tutto il mondo. Costruire relazioni profonde può sbloccare abilità speciali e dare ai giocatori oggetti chiave, aiutandoli a trovare la strada attraverso un dungeon scoraggiante.
"Con Hinterberg, il nostro obiettivo è creare un luogo davvero speciale da esplorare: Dall'arte stilizzata all'ambientazione alpina, moderna ma fantastica, Dungeons of Hinterberg vi porterà in una vacanza unica, ricca di uccisioni di mostri e di risoluzione di enigmi", ha dichiarato Regina Reisinger, cofondatrice di Microbird.