Oggi Focus Entertainment e Tindalos Interactive, in collaborazione con 20th Century Games, hanno rivelato un avvincente Story Trailer per Aliens: Dark Descent. Il gioco d'azione tattico, strategico e in tempo reale, basato su squadre e ambientato nell'iconico universo di Alien arriverà il 20 giugno su PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series X|S, Xbox One e PC. I preordini sono disponibili su tutte le piattaforme e garantiscono il Lethe Recon Pack come ricompensa.
In Aliens: Dark Descent, i giocatori affrontano combattimenti in tempo reale contro gli iconici Xenomorfi e nuove minacce. Utilizzando una serie di abilità tattiche, reclutano, aumentano di livello e comandano una squadra di Colonial Marines come un'unica unità con controlli intuitivi su tastiera e mouse e su controller. I giocatori dovranno usare il loro ingegno per navigare in livelli ampi, persistenti e reattivi, dove la morte è permanente.
L'incubo inizia quando l'astronave Otago si schianta sul pianeta Lethe dopo che uno Xenomorfo è sfuggito al contenimento e ha causato l'attivazione del Protocollo Cerberus, un blocco planetario che impedisce a tutte le navi di lasciare o atterrare sul pianeta. La campagna originale di Aliens: Dark Descent metterà i giocatori contro le iconiche creature Xenomorfe - dai Facehugger ai Pretoriani, alle Regine Aliene e molte altre ancora - così come contro commando umani disonesti e una nuova minaccia. Un cast di personaggi memorabili dà il via alla trama, in particolare Maeko Hayes, vice amministratore della Stazione Pionieri di Lethe, Jonas Harper, sergente dei Marines Coloniali americani e Barbara Pryce, direttrice della colonia Weyland-Yutani.