Atari, uno dei marchi di consumo e produttori di intrattenimento interattivo più iconici al mondo, ha presentato oggi Haunted House, una spaventosa rivisitazione di un classico dell'epoca d'oro. In arrivo su PC e console nel corso di quest'anno, Haunted House rende omaggio all'originale avventura survival-horror adottando senza soluzione di continuità elementi dinamici di roguelite e incorporando un gameplay basato sulla furtività e su inquietanti boss-fights.
In Haunted House, i giocatori assumono il controllo di Lyn Graves, nipote del leggendario cacciatore di tesori Zachary Graves. Lyn visita la villa dello zio con i suoi più stretti amici, solo per trovare la casa invasa da demoni e mostri che rapidamente afferrano e portano via i suoi amici. Per liberare lo zio e i suoi amici e catturare tutti i nemici soprannaturali, Lyn deve trovare i pezzi di un'urna magica e rimetterli insieme per contenere i fastidiosi poltergeist.
Attraverso layout di stanze generati proceduralmente, pareti mutevoli, imprevedibili posizionamenti di nemici e incontri spettrali unici, Lyn deve strisciare, intrufolarsi e farsi strada tra orde di ghoul e inquietanti ectoplasmi per trovare i suoi amici e lo zio. Ogni frammento di urna è ferocemente sorvegliato da un boss agghiacciante. Con un gameplay stealth isometrico in 3D, Lyn deve ragionare con i propri piedi per vincere ogni sfida. Quando viene messa al tappeto da uno spettro oscuro, si ritrova all'ingresso della casa stregata e deve affrontare una disposizione del pavimento e dei nemici completamente nuova, per garantire che ogni run sia unica.