Paradox Interactive e Colossal Order hanno lanciato oggi il più dettagliato city builder mai realizzato: Cities: Skylines II. I giocatori assumono il ruolo di creatore, urbanista e architetto mentre progettano e gestiscono le città dei loro sogni, facendole evolvere da umili cittadine a fiorenti metropoli. Cities: Skylines II è ora disponibile su PC tramite Steam e Windows Store ed è disponibile anche tramite PC Game Pass. La Ultimate Edition comprende l'Expansion Pass, che include un set di San Francisco sbloccato immediatamente al lancio, un Asset Pack, due Content Creator Pack, tre stazioni radio e un'espansione che si sblocca nel tempo.
Cities: Skylines II offre ai giocatori la possibilità di creare città più grandi e complesse che mai, con una mappa cinque volte più grande di quella del gioco originale. I giocatori hanno il pieno controllo delle loro città e possono tracciare percorsi con strumenti stradali flessibili, diversificare i quartieri della città con la zonizzazione, espandere il trasporto pubblico e le infrastrutture per i cittadini e far crescere l'economia delle loro città attraverso la produzione e il commercio. Le scelte dei giocatori possono avere conseguenze economiche e ambientali, ma Cities: Skylines II offre un'ampia gamma di strumenti per risolvere le sfide urbane e migliorare la vita dei cittadini. Ogni cittadino ha una vita unica, con un lavoro, una casa, una famiglia e molto altro. I cittadini non sono l'unica parte di una metropoli in via di sviluppo che la fa sentire viva; anche l'implementazione di una IA del traffico più intelligente e il cambiamento dei modelli meteorologici in base al clima si uniscono per rendere le città reali.
"Cities: Skylines II non si limita a costruire, ma ha un forte impatto", ha dichiarato Mariina Hallikainen, CEO di Colossal Order. "Ogni scelta che i giocatori compiono influisce in modo significativo sui loro cittadini e sul mondo che li circonda. Mai prima d'ora i giocatori hanno avuto così tanta libertà di gestire queste conseguenze da diversi punti di vista, sperimentando e combinando i sistemi. Diamo ai nostri giocatori la possibilità di pianificare, costruire e far crescere le città dei loro sogni come vogliono".