Call of Duty: Warzone Mobile è disponibile per il download gratuito su iOS e Android a partire da oggi, 21 marzo. I giocatori possono gettarsi immediatamente nella mischia, con due mappe Battle Royale su larga scala, una selezione di mappe e modalità multigiocatore classiche e un'ampia personalizzazione dei controlli e delle opzioni di accessibilità.
Grazie al supporto dei fan, in tutto il mondo sono stati già superati i 50 milioni di pre-registrazioni. È possibile scaricare gratuitamente il gioco a questo link.
Il gioco supporta la progressione condivisa tra le versioni console e PC di Call of Duty: Warzone e Call of Duty: Modern Warfare III, in modo da poter aumentare il livello delle armi e del profilo ovunque i giocatori siano.
Ecco i principali dettagli su quello che attende i giocatori in Call of Duty: Warzone Mobile:
- Verdansk, la mappa Battle Royale di debutto di Warzone, ritorna in versione mobile per far tornare i giocatori là dove tutto è iniziato nel 2020. Questa metropoli offre una moltitudine di aree da esplorare e da setacciare in cerca di loot e, potendo contare su partite fino a 120 giocatori, le battaglie sono destinate a essere furiose e frequenti.
- Anche Rebirth Island torna su Warzone Mobile, con una modalità Ritorno da 48 giocatori. Rebirth Island ha cambiato l'esperienza di giocare un Battle Royale quando è stata lanciata, offrendo una mappa di dimensioni ridotte per un'azione non-stop.
- Modalità multigiocatore. Sebbene il Battle Royale sia la modalità principale di Call of Duty: Warzone Mobile, il supporto multigiocatore consente ai player di cimentarsi nella classica azione di Call of Duty, attraverso diverse mappe e modalità multigiocatore, tra cui, Shipment, Shoot House e Scrapyard.
- Progressione e contenuti condivisi. Warzone Mobile supporta un solido sistema di progressione condiviso con le versioni console e PC di Warzone e Modern Warfare III. Basta accedere con il proprio ID Activision e tutti i contenuti acquisiti in Modern Warfare III e Warzone verranno trasferiti senza problemi, diventando disponibili in tutto l’ecosistema Call of Duty. Le caratteristiche e funzionalità condivise tra le varie piattaforme includono il livello del giocatore, il livello delle armi e la progressione del Battle Pass.
- Controller compatibili. Al lancio, Call of Duty: Warzone Mobile può essere giocato con il controller Backbone One o qualsiasi altro controller compatibile con la tecnologia di connessione Bluetooth. Questo è un elenco, non esaustivo, dei controller supportati:
- Controller Wireless per Xbox per Xbox Series X|S, Xbox One, PC Windows, Android e iOS.
- Controller Wireless Elite per Xbox per Xbox Series X|S, Xbox One, PC Windows, Android e iOS.
- Controller wireless DualSense per Sony PlayStation 5
- Controller wireless DUALSHOCK 4 per Sony PlayStation 4
Infine, per festeggiare il lancio, a partire dal 22 marzo, sarà disponibile in game l’evento Operazione: Day Zero. L'intera community di Warzone Mobile dovrà collaborare per completare azioni evento e guadagnare punti per sbloccare ricompense individuali e per la community. Durante l’evento, i player troveranno un totale di sei zone contese: cinque a Verdansk, più una che comprende l'intera Rebirth Island. I giocatori che completano determinate azioni evento all'interno delle zone corrispondenti otterranno punti evento (PEV).