CD PROJEKT RED ha rilasciato oggi The Witcher 3 REDkit, uno strumento di modding completo e avanzato per PC che consente ai giocatori di accedere a molte delle stesse funzionalità utilizzate dagli sviluppatori di The Witcher 3: Wild Hunt.
Sviluppato e implementato da Yigsoft con la stretta collaborazione del team di CD PROJEKT RED, The Witcher 3 REDkit offre una pletora di funzionalità avanzate e l'integrazione completa con Steam Workshop, rendendo la pubblicazione e l'utilizzo di mod semplici sia per i creatori che per i giocatori occasionali. Essendo una base di codice riproposta, rielaborata ed estesa del REDengine 3, offre ai modder una libertà senza pari nella creazione di nuove missioni, personaggi, luoghi e altro ancora. Il rilascio odierno è stato accompagnato da un trailer che presenta alcune delle possibilità di modding contenute nello strumento e una panoramica delle sue caratteristiche principali.
The Witcher 3 REDkit è gratuito per tutti i possessori di The Witcher 3: Wild Hunt su PC e può essere scaricato da GOG, Steam ed Epic Games Store. Per supportare i modder nell'utilizzo delle numerose funzionalità dello strumento, CD PROJEKT RED ha anche rilasciato una documentazione completa con tutorial per la prima configurazione, una panoramica delle funzionalità di base, una raccolta crescente di tutorial su come fare, una guida per la pubblicazione di mod e molto altro ancora.
Lo studio pubblicherà presto un'intervista con gli sviluppatori, tra cui il Narrative Director Philipp Weber, l'Expert Quest Designer Danisz Markiewicz e il Lead Quest Designer Błażej Augustynek, per raccogliere le loro opinioni sul passaggio dal modding al lavoro nello sviluppo di videogiochi, sulle mod di cui sono più orgogliosi e sulle opportunità offerte da The Witcher 3 REDkit.