I fan del mobile gaming di tutto il mondo possono prepararsi per una nuova interpretazione di un classico della strategia, poiché Age of Empires Mobile sarà ufficialmente disponibile su Apple App Store e Google Play il 17 ottobre. Co-sviluppato da TiMi Studio Group e World’s Edge, uno studio di Xbox Games, Age of Empires Mobile offre un’esperienza fresca e innovativa per la serie amata, portando elementi familiari dei giochi iconici di Age of Empires con un gameplay nuovo e specifico per dispositivi mobili.
I giocatori possono pre-registrarsi ora per il lancio ufficiale su App Store e Google Play, unirsi al server Discord ufficiale del gioco o visitare il sito web per maggiori informazioni. "Ci aspettiamo che i giocatori incantino, ingannino e sorprendano i loro nemici attraverso il gameplay medievale realistico e immersivo di Age of Empires Mobile," ha dichiarato Brayden Fan, team leader di TiMi Studios e general manager dello studio. "Abbiamo già visto alleanze formarsi e crollare durante i nostri mesi di playtesting. Durante tutto questo, i giocatori hanno dimostrato arguzia strategica, lavoro di squadra intelligente e una passione per un'esperienza completamente nuova di Age of Empires."
Costruito da zero per il gioco mobile e sociale, Age of Empires Mobile include una varietà di funzionalità di gioco: molteplici modalità single-player ispirate al lignaggio di Age of Empires e che presentano elementi iconici della serie originale, la possibilità di costruire il proprio impero in un mondo medievale vivace e realistico, con civiltà sorprendenti, città imperiali e figure storiche di rilievo. I campi di battaglia immersivi offrono un gameplay originale, con assedi su larga scala a castelli, armi realistiche e difese multi-dimensionali in lotte che coinvolgono migliaia di giocatori in tutto il mondo. I giocatori devono essere strategici nel gestire terreni e condizioni climatiche realistici e interattivi, e controllare più truppe in tempo reale con micro-gestione.
Age of Empires Mobile offre inoltre ai giocatori la possibilità di scegliere tra alcune delle figure storiche più leggendarie del mondo per guidare i loro eserciti. I giocatori potranno selezionare tra decine di questi leader, come Barbarossa, Dario il Grande, Hammurabi, Giovanna d'Arco e Leonida I, ognuno dei quali presenta talenti unici e sinergie da scatenare contro i nemici.
Michael Mann, Studio Head di World’s Edge, ha dichiarato: "Il nostro obiettivo a World’s Edge è portare la magia di Age of Empires a più giocatori possibili in tutto il mondo. Collaborare con TiMi Studio Group significa che possiamo combinare la loro esperienza nel mobile gaming con la forza della nostra franchise e storia, per offrire una nuova interpretazione di Age of Empires a un numero ancora maggiore di giocatori, in ancora più luoghi."