Durante l'Xbox Broadcast alla Gamescom 2024, SQUARE ENIX ha svelato un video esclusivo che approfondisce i poteri sovrannaturali di Max Caulfield in LIFE IS STRANGE: DOUBLE EXPOSURE. Questo nuovo capitolo della celebre serie sarà disponibile il 29 ottobre 2024 su Xbox Series X|S, PlayStation 5, e PC, con una versione per Nintendo Switch in arrivo successivamente.
Il video mostra i poteri che permetteranno a Max di investigare sull'intrigante giallo sovrannaturale al centro del gioco. Tra le novità, il potere di spostarsi tra due sequenze temporali parallele e la nuova abilità di percezione. Quest'ultima consente a Max di dare un'occhiata alla sequenza temporale alternativa prima di accedervi, permettendole anche di origliare conversazioni al di là delle barriere tra le realtà, una dote perfetta per la sua indagine.
In LIFE IS STRANGE: DOUBLE EXPOSURE, Max, fotografa ospite all'Università Caledon, scopre il cadavere della sua amica Safi. Incapace di riavvolgere il tempo per salvarla, Max scopre un nuovo potere che le permette di aprire un portale verso una sequenza temporale parallela dove Safi è ancora viva, ma in pericolo. Per risolvere l'omicidio e prevenire una nuova tragedia in entrambe le realtà, Max dovrà usare abilmente i suoi poteri per risolvere enigmi, gestire le dinamiche sociali del campus, e scoprire i misteri nascosti dell'università.
LIFE IS STRANGE: DOUBLE EXPOSURE sarà disponibile in tre edizioni: Standard, Deluxe, e Ultimate Edition. Maggiori dettagli su ciascuna edizione sono disponibili sul sito ufficiale lifeisstrange.com