Oggi, Square Enix ha annunciato che FOAMSTARS, il vivace sparatutto online 4v4 a base di schiuma, passerà a un modello free-to-play su PlayStation 5 e PlayStation 4 a partire dal 4 ottobre. Nonostante l'entusiasmo iniziale per il colorato e frenetico gameplay, FOAMSTARS non ha raggiunto le aspettative, portando la compagnia a rivedere la propria strategia. Il gioco, infatti, non ha ottenuto il successo sperato e questo cambiamento di modello potrebbe rappresentare un tentativo di ravvivare l'interesse dei giocatori.
Da ottobre, tutti i giocatori, indipendentemente dall'abbonamento a PlayStation Plus, potranno immergersi nel mondo schiumoso di FOAMSTARS senza alcun costo di ingresso. Coloro che avevano già acquistato il gioco prima del passaggio al free-to-play riceveranno un "Legacy Gift", un pacchetto esclusivo che comprende 12 skin colorate per Bubble Beastie, un design esclusivo per lo Slideboard, e il titolo speciale “Legacy”.
In vista del lancio free-to-play, i giocatori possono godersi la settima stagione di FOAMSTARS, intitolata GOLDEN BEATS, disponibile fino al 3 ottobre. Questa stagione introduce Bublo, un nuovo Foamstar, insieme a due eventi stagionali: RANKED PARTY e EXTREME PARTY. RANKED PARTY permette ai giocatori di competere per scalare la classifica in uno dei sette modalità classificate, sia in team che in solitaria, mentre EXTREME PARTY propone una serie di eventi con regole speciali.
Con il Season Pass GOLDEN BEATS, i giocatori riceveranno Bublo, una skin per la pistola Ramzey, e la skin per il personaggio Coiff Guy. Inoltre, accumulando XP attraverso battaglie, missioni e Sfide Settimanali, sarà possibile avanzare nei livelli della stagione e guadagnare ricompense come skin aggiuntive e altri oggetti. Per chi desidera ottenere ancora più premi, è disponibile un Premium Season Pass al costo di 5.99€, che sbloccherà immediatamente tutte le ricompense fino al livello attuale del giocatore.