Il publisher 505 Games e lo sviluppatore KUNOS Simulazioni hanno svelato che Assetto Corsa EVO, il nuovo capitolo dell'acclamata serie di simulatori di guida, arriverà su PC in Accesso Anticipato su Steam il 16 gennaio 2025. Con un’eredità alle spalle rappresentata dal suo predecessore, Assetto Corsa EVO continuerà a offrire una gamma diversificata di vetture, che spaziano dalle auto stradali alle iconiche classiche, dalle hypercar fino alle auto da corsa moderne, ciascuna riprodotta con una fedeltà senza precedenti.
La simulazione di ogni veicolo, inclusa la performance meccanica, elettronica e aerodinamica, è stata ulteriormente affinata grazie al nuovo motore proprietario sviluppato da KUNOS, concepito per ridefinire gli standard del sim-racing. Assetto Corsa EVO promette un'esperienza senza precedenti, alzando l'asticella del realismo rispetto a Assetto Corsa, una delle simulazioni di guida più apprezzate degli ultimi dieci anni.
Tra le novità più attese vi sono l'introduzione del ciclo giorno/notte per le gare su 24 ore, un sistema di illuminazione avanzato, condizioni meteorologiche dinamiche e piste che reagiscono al cambiamento del tempo e dell'usura. La grafica fotorealistica rappresenta un ulteriore passo avanti, offrendo agli appassionati di sim-racing una visione immersiva mai vista prima.
"Assetto Corsa EVO è il frutto di oltre quattro anni di ricerca e sviluppo", ha dichiarato Marco Massarutto, co-fondatore ed Executive Manager di KUNOS Simulazioni. "Volevamo garantire al nostro pubblico una simulazione di guida innovativa e per fare ciò ci siamo presi tutto il tempo necessario. Il programma Early Access, che partirà il 16 gennaio 2025, ci permetterà di affinare ulteriormente l'esperienza grazie al prezioso feedback della nostra community".
Per celebrare l’annuncio, è stato rilasciato un nuovo trailer che mostra per la prima volta il gameplay di Assetto Corsa EVO. Il video offre un'anteprima delle straordinarie esperienze di guida che i giocatori potranno vivere in Accesso Anticipato.