Rockstar Games ha confermato che l'originale Red Dead Redemption arriverà finalmente su PC, oltre 14 anni dopo la sua prima uscita su console. L'originale Red Dead Redemption è infatti stato lanciato per PlayStation 3 e Xbox 360 nel 2010. Più tardi, nello stesso anno, i giochi per PS3 e Xbox 360 hanno ricevuto l'espansione standalone Undead Nightmare.
Red Dead Redemption è rimasto intrappolato su PS3 e Xbox 360 per anni, fino a quando la retrocompatibilità lo ha reso giocabile sull'hardware Xbox più recente. Poi, nel 2023, Red Dead Redemption è arrivato su Nintendo Switch e PS4. Mentre alcuni fan desideravano una vera e propria rimasterizzazione o un remake completo del gioco, Rockstar ha optato invece per un semplice porting del classico open world sulle nuove piattaforme. Dopo l'uscita delle versioni Switch e PS4 del gioco, i fan hanno chiesto a Rockstar di pubblicare finalmente il gioco classico su PC, in modo che i giocatori di PC che hanno giocato a Red Dead Redemption 2 potessero avere la storia completa. Rockstar sta finalmente soddisfacendo questa richiesta con il nuovo annuncio del porting per PC di Red Dead Redemption, che sarà lanciato il 29 ottobre insieme all'espansione Undead Nightmare.
Realizzato in collaborazione con Double Eleven, il porting per PC include la risoluzione 4K fino a 144hz, il supporto per monitor Ultrawide e Super Ultrawide, il supporto per HDR10, la funzionalità di tastiera e mouse, l'upscaling NVIDIA DLSS 3.7 e AMD FSR 3.0, NVIDIA DLSS Frame Generation, "e altro ancora". Sembra proprio che la versione per PC di Red Dead Redemption abbia tutte le carte in regola, ma i fan dovranno aspettare di poter mettere le mani sul gioco il 29 ottobre per scoprirlo con certezza. Rockstar Games tende a privilegiare le console rispetto al PC, e i giocatori di quest'ultimo sono abituati ad aspettare lunghi periodi di tempo per ottenere le versioni dei giochi dello studio. Tuttavia, 14 anni sono eccessivi. Red Dead Redemption 2 ha impiegato poco più di un anno per arrivare su PC, con il lancio della versione del gioco nel 2019.