Playism e WSS Playground sono entusiasti di annunciare che Blade Chimera, l'ultimo titolo originale sviluppato da Team Ladybug, è finalmente disponibile su Nintendo Switch e Steam. Dopo l’acclamato Record of Lodoss War - Deedlit in Wonder Labyrinth, il team torna con un Metroidvania completamente originale, ambientato in un affascinante scenario cyberpunk, curato fin nei minimi dettagli.
Gli sviluppatori hanno messo un'enorme cura nella creazione di un mondo vivo e autentico. Come dichiarato dal team: “Ho cercato di creare una sensazione di autenticità, come se le persone vivessero davvero in questo mondo. Dall’animazione di base del camminare, composta da 22 frame, alle animazioni uniche per ogni arma, il nostro obiettivo era rendere ogni elemento credibile e coinvolgente. Persino dettagli come i bossoli che cadono durante gli spari o la presenza di ascensori e bagni sono stati pensati per dare realismo al mondo di gioco.”
Profondamente ispirato da Castlevania: Symphony of the Night, Blade Chimera rappresenta una nuova generazione di Metroidvania, unendo pixel art di altissima qualità a un gameplay moderno e immersivo. Per celebrare il lancio, il gioco è attualmente disponibile su Steam con uno sconto del 10% per due settimane. Inoltre, per chi possiede già Bloodstained: Ritual of the Night, è disponibile un bundle collaborativo con uno sconto del 20% su Blade Chimera. Questa promozione durerà fino al 28 febbraio 2025.