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Jump Ship arriva in Early Access quest'estate
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Jump Ship arriva in Early Access quest'estate

 

Keepsake Games, lo studio svedese fondato da veterani dell’industria provenienti da Hazelight, Mojang e Coffee Stain, ha annunciato ufficialmente che Jump Ship, il loro nuovo sparatutto cooperativo a tema spaziale, arriverà in Early Access questa estate. L’annuncio è stato fatto durante l’evento ID@XBOX showcase, accompagnato da un trailer adrenalinico che ha mostrato le potenzialità del titolo. Nel frattempo, lo studio ha aperto le iscrizioni per una closed beta, permettendo ai giocatori di provare il gioco in anteprima.

 

 

Jump Ship è uno sparatutto in prima persona basato su missioni, in cui i giocatori possono passare senza soluzione di continuità dal pilotare e gestire la propria nave spaziale all’esplorazione a piedi, comprese passeggiate spaziali all’esterno dello scafo. L’obiettivo di ogni missione è sopravvivere mantenendo la nave intatta e prepararsi al prossimo salto nell’iperspazio, raccogliendo risorse, progetti e armi utili per le missioni future. Mentre un membro dell’equipaggio pilota la nave, un altro potrebbe essere impegnato a spegnere incendi o riparare perdite di radiazioni, mentre il resto del team affronta combattimenti a bordo di navi nemiche o si avventura all’interno di stazioni spaziali abbandonate alla ricerca di rifornimenti preziosi.

L’universo di Jump Ship è caratterizzato da scenari spaziali realizzati a mano, con enormi anelli di asteroidi che si stagliano all’orizzonte e nebulose luminescenti che emanano una luce caleidoscopica. Con ogni salto nell’iperspazio, i giocatori scopriranno nuove ambientazioni: dall’assalto a un incrociatore corazzato rivale al recupero di rottami di astronavi alla deriva nel vuoto, fino all’esplorazione di laboratori di ricerca abbandonati. Ma lo spazio profondo non è solo spettacolo visivo: oltre ai nemici, i giocatori dovranno affrontare minacce naturali come brillamenti solari e piogge di meteoriti, capaci di porre fine all’avventura in pochi istanti.

Daniel Kaplan, CEO di Keepsake Games, ha parlato degli obiettivi dello studio e del perché abbiano scelto di lanciare il gioco in accesso anticipato:

“Il nostro obiettivo era creare un gioco che bilanciasse divertimento e immersione nell’esplorazione spaziale. Venendo da studi come Hazelight, Mojang e Coffee Stain, sappiamo come realizzare un grande gioco cooperativo, e siamo giunti al punto in cui il contributo dei giocatori è essenziale per migliorare Jump Ship al massimo. Per questo motivo, lo rilasceremo in Early Access questa estate: vogliamo lavorare direttamente con la nostra community, ascoltare i loro feedback e integrarli nella nostra visione.”

 

Autori KotaWorld.it - Clicca per scoprire chi sono

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