Durante il Nintendo Direct del 27 marzo, SQUARE ENIX ha mostrato per la prima volta il gameplay di DRAGON QUEST I & II HD-2D Remake, una raccolta che riunisce i remake completi dei primi due capitoli della leggendaria serie JRPG. Il titolo, in arrivo nel 2025, sarà disponibile su Nintendo Switch, PlayStation 5, Xbox Series X|S e PC (Steam e Microsoft Store).
Questo nuovo remake prosegue la storia iniziata in DRAGON QUEST III HD-2D Remake, uscito l’anno scorso. La trilogia di Erdrick si completa così in ordine cronologico, permettendo ai fan di seguire l’intero arco narrativo del leggendario eroe e dei suoi discendenti. I giocatori potranno affrontare questa raccolta come continuazione della saga oppure godersela come un’avventura indipendente.
Nel trailer mostrato, è stato possibile vedere in azione i protagonisti – i discendenti di Erdrick – impegnati in esplorazioni, combattimenti a turni e interazioni nei classici villaggi in stile DRAGON QUEST, il tutto arricchito da un comparto visivo rinnovato.
Sviluppato dal Team Asano di Square Enix, DRAGON QUEST I & II HD-2D Remake sfrutta il celebre stile HD-2D, già visto in Octopath Traveler e nei remake precedenti della saga. Lo stile fonde sprite in pixel art con ambientazioni 3D e moderni effetti visivi per creare un’atmosfera che bilancia fedeltà alle origini e freschezza estetica. Questo è il sesto titolo a utilizzare questa tecnica grafica.
Chi desidera iniziare la trilogia dal principio può già giocare a DRAGON QUEST III HD-2D Remake, disponibile su tutte le piattaforme principali. Un ottimo modo per prepararsi all’arrivo del doppio remake e vivere per intero l’epopea di Erdrick, uno dei simboli assoluti della storia dei JRPG.
Al momento, non è stata ancora annunciata una data d’uscita definitiva, Square Enix ha promesso nuove informazioni nei prossimi mesi.