Embark Studios riaccende i riflettori su ARC Raiders, il suo ambizioso extraction shooter multiplayer, annunciando l’arrivo di un nuovo playtest pubblico di cinque giorni, disponibile dal 30 aprile al 5 maggio. Per la prima volta, oltre ai giocatori PC, anche gli utenti PlayStation 5 e Xbox Series X|S potranno mettere piede nelle terre selvagge e minacciose della Rust Belt, cuore pulsante dell’esperienza PvPvE del gioco.
La fase di test, denominata Tech Test 2, rappresenta un importante banco di prova per le novità introdotte da Embark negli ultimi mesi. Aleksander Grøndal, Executive Producer di ARC Raiders, ha spiegato che il team ha lavorato duramente per ampliare e stratificare l’esperienza di gioco, ascoltando con attenzione il feedback della community. Il test servirà a valutare il comportamento delle nuove dinamiche su larga scala, in particolare la progressione del personaggio, le meccaniche di combattimento, la stabilità multipiattaforma e la profondità complessiva dell’esperienza.
Tra le novità più attese del Tech Test 2 troviamo nuovi tipi di nemici ARC, più armi, gadget ed equipaggiamenti, un sistema di crafting e progressione completamente rivisitato, oltre a un primo sguardo al Battle Pass in arrivo con la versione completa. La struttura sandbox del gioco continua a fondere elementi di ricerca del bottino in superficie con fasi di sopravvivenza tattica e creazione nel sottosuolo, portando i giocatori a valutare ogni scelta con attenzione: rischiare tutto o ritirarsi con il bottino?
In ARC Raiders, i giocatori vestono i panni di Raiders, combattenti spietati in un mondo devastato e sorvegliato da gigantesche macchine ARC, sempre in agguato. Il gioco può essere affrontato in solitaria o in squadra fino a tre giocatori, offrendo un mix dinamico di esplorazione, combattimenti, imboscate e tensione costante. Ogni sessione è una corsa contro il tempo, gli avversari e la propria avidità.
Le registrazioni al test sono già aperte su Steam per gli utenti PC, e sul sito arcraiders.com per giocatori console e utenti Epic Games Store. I partecipanti ai test precedenti avranno accesso garantito anche a questa nuova fase.
ARC Raiders è atteso nel 2025 su PC (Steam ed Epic Games Store), PlayStation 5, Xbox Series X|S e anche in cloud streaming tramite NVIDIA GeForce Now.