Negli anni ‘70 il draghetto Grisù diceva: “Da grande voglio fare il pompiere!”…. Say no more piccolo drago, Embr è qui per te! Prodotto da Muse Games e rilasciato da Curve digital Embr è uscito ufficialmente dalla early acces il 23 settembre.
Non fatevi ingannare dalla grafica cartonesca o dalla relativa semplicità dei primi livelli, il gioco si è dimostrato punitivo in più occasioni e per chi cerca la perfezione le fiamme daranno sicuramente del filo da torcere.
Armati principalmente di manichetta per l’acqua e un'accetta, dovremo farci strada tra le fiamme cercando di salvare tutti i nostri “clienti” portandoli fino alla zona di sicurezza prima che muoiano a causa delle insidie che si stanno propagando nell’edificio; infatti il fuoco non sarà il nostro unico nemico: potremo trovare gas tossici che, oltre ad avvelenarci lentamente, se dovessero entrare a contatto con il fuoco si tramuterebbero in una potente esplosione di fiamme.
Altra insidia pericolosissima è l’elettricità, infatti i cavi scoperti e le prese della corrente se entreranno a contatto con l’acqua creeranno una zona elettrificata, letale per il nostro avatar virtuale.
In nostro aiuto, però, avremo innumerevoli gadget che saremo in grado di acquistare e potenziare grazie al denaro guadagnato completando le missioni, tra questi avremo a disposizione gli oggetti più classici del mestiere del pompiere, come le scale telescopiche che ci permetteranno di raggiungere agevolmente i piani più alti degli edifici, oppure i “teli” che ci aiuteranno a scendere o a estrarre i nostri clienti in tutta sicurezza anche da grandi altezze; ma ci saranno anche oggetti più “futuristici” e fantasiosi come una pistola che spara cubetti di ghiaccio o delle pedane per saltare direttamente ai piani più alti.
In aggiunta potremo cambiare il nostro outfit (cappello/maschera, maglia e pantaloni) con relativi miglioramenti su resistenze, velocità di movimento o velocità di trasporto. Potremo però portare in missione solo un numero limitato di oggetti, quindi portare l’attrezzatura giusta sarà una decisione molto importante che cambierà drasticamente il nostro approccio
La minima distrazione può trasformare velocemente un piccolo fuocherello in un inferno indomabile compromettendo la buona riuscita della missione, avremo infatti il tempo contato che dipenderà però non da un timer bensì dall’estensione delle fiamme nell’edificio, quindi più riusciremo a tenere a bada le fiamme e più tempo avremo per salvare le persone intrappolate all'intero, anche se salvare la gente non sarà il nostro unico obbiettivo. Diverse modalità di gioco ci permetteranno di cimentarci in sfide differenti anche se saranno sempre a “prova di fuoco”. Avete mai pensato di consegnare la cena direttamente nel bel mezzo di un incendio? Su Embr questo e altre sfide saranno all’ordine del giorno.
E per una sfida ancora più entusiasmante giocateci insieme ad altri 3 amici e datevi man forte nella lotta alle fiamme, vi possiamo garantire che le risate saranno assicurate.
7.7Voto KotaWorld.it7Grafica8Gameplay8Ottimizzazione