Dopo aver svelato Moonbreaker alla Gamescom Opening Night Live del mese scorso, Unknown Worlds e KRAFTON ospiteranno due playtest su Steam in due weekend separati: dal 9 all'11 settembre e dal 16 al 18 settembre. Tutti i giocatori che si iscriveranno potranno provare il gioco gratuitamente prima del lancio in accesso anticipato che avverrà il 29 settembre. Per tutti coloro che non hanno potuto provare la demo del gioco in loco alla Gamescom, questa sarà la prima volta per poter assaggiare ciò che Moonbreaker ha da offrire: provare Capitani, costruire Roster personalizzati, dipingere le loro unità e molto altro.
Sebbene l'obiettivo principale di questi test di gioco sia sottoporre a stress test i server, tutti i partecipanti sono incoraggiati a trasmettere in streaming il loro gameplay, caricare le loro clip e condividere i loro lavori di pittura con il mondo intero. Tutti i lavori di verniciatura personalizzati creati durante i test di gioco verranno salvati in modo che i giocatori possano accedervi se decideranno in seguito di acquistare Moonbreaker quando verrà lanciato in Accesso anticipato alla fine di questo mese.
Ma come si fa a partecipare? È molto semplice: tutto ciò che i giocatori devono fare è:
- Accedere a Steam
- Cercare “Moonbreaker”
- Fare clic sul pulsante "Richiedi accesso" nella sezione "Partecipa al test di gioco Moonbreaker".
- Confermare la richiesta
Dettagli importanti del test di gioco: I tester avranno accesso all'intero gioco, anche se alcune meccaniche e il negozio saranno disabilitati. I tester avranno accesso immediato a tutte le unità e ai capitani della Stagione 1, unità e capitani che dovranno invece essere sbloccati progressivamente una volta che Moonbreaker entrerà in Accesso anticipato. Questo è stato fatto per facilitare i giocatori visto il tempo limitato dei test. Tutti i progressi verranno cancellati una volta conclusi i playtest del weekend di anteprima, tranne i lavori di verniciatura, che verranno conservati come già detto prima. Ricordate sempre che questi test hanno lo scopo di spingere i server al limite, quindi è probabile che si verifichino interruzioni e/o manutenzione di emergenza.