Avrete già sentito parlare in lungo in largo della pesante fuga di informazioni subita da Rockstar Games riguardante principalmente il prossimo grande progetto della casa di sviluppo, ovvero Grand Theft Auto VI. Noi di KotaWorld abbiamo evitato di parlarne, proprio per non dare ulteriore spazio e successo a dei veri e propri criminali, e ci accodiamo sentitamente alle parole di Neil Druckman, co-presidente di Naughty Dog, che su Twitter ha voluto esprimere disappunto per l'accaduto e la sua vicinanza agli sviluppatori ingiustamente coinvolti.
To my fellow devs out there affected by the latest leak, know that while it feels overwhelming right now, it’ll pass. One day we’ll be playing your game, appreciating your craft, and the leaks will be relegated to a footnote on a Wikipedia page. Keep pushing. Keep making art. ♥️
— Neil Druckmann (@Neil_Druckmann) September 18, 2022
Poco fa, sempre su Twitter, la casa di sviluppo americana ha rilasciato un comunicato ufficiale sul suo profilo che vi riportiamo qua sotto.
A Message from Rockstar Games pic.twitter.com/T4Wztu8RW8
— Rockstar Games (@RockstarGames) September 19, 2022
Nel messaggio si ha conferma che dei terzi avrebbero ottenuto illegalmente l'accesso ai sistemi di Rockstar di fatto sottraendo materiale confidenziale che poi è emerso in rete. Niente di ciò che è stato sottratto avrà ripercussioni di lungo termine sui progetti in sviluppo e nessun sistema online risulta attualmente colpito da tale minaccia. Nonostante l'azienda sia profondamente dispiaciuta per come i materiali sul nuovo GTA siano venuti a contatto con il pubblico, ci tiene a precisare che lo sviluppo procederà come previsto, assicurando i giocatori che avranno informazioni a riguardo quando lo studio si sentirà pronto per rivelarle. La lettera si conclude con un sentito ringraziamento a tutti coloro che hanno offerto supporto e comprensione durante queste ore difficili.