Lo avevamo auspicato nella nostra recensione, ora è finalmente realtà. Funcom e The Outsiders aprono le porte ai creativi di tutto il mondo videoludico annunciando l'apertura del supporto alle mod per il loro rhythm-FPS Metal: Hellsinger.
Questo trailer mostra solo un assaggio di ciò che è possibile fare. Il modding offre un potenziale immenso e la musica in Metal: Hellsinger va oltre l'influenza sull'atmosfera e sulle sensazioni del gioco, essendo saldamente inserita nel gameplay e nell'intera esperienza. Con lo strumento di modding, i giocatori possono stratificare la loro musica e farla reagire alle performance in-game.
Per i giocatori più volenterosi, Metal: Hellsinger può ora abbracciare ogni genere musicale, dal K-Pop, al country, passando per EDM, disco, classica, rap, reggae e tante altre ancora! I modder-musicisti sono invitati a spingersi oltre ogni confine. E per aiutarli nell'opera, Funcom e The Outsiders hanno preparato delle guide video per aiutare i modder e i nuovi arrivati nel processo creativo passo dopo passo. È possibile accedere alle mod attraverso Steam Workshop. Qualora voleste cimentarvi anche voi, potete trovare qui lo strumento di modding.
E come se non bastasse, anche la demo gratuita può essere moddata.