L'attesissimo DLC per Resident Evil Village è finalmente arrivato! L'espansione Winters e il bundle Resident Evil Village Gold Edition sono ora disponibili in tutto il mondo per PlayStation 5, Xbox Series X|S, PlayStation 4, Xbox One e PC tramite Steam. Questa espansione introduce nuovi modi per godersi il pluripremiato ottavo capitolo principale del famoso franchise horror di sopravvivenza, tra cui "Modalità in terza persona", nuovi personaggi giocabili per "Gli ordini aggiuntivi dei mercenari" come la statuaria Lady Dimitrescu e il capitolo finale di la saga della famiglia Winters, "Shadows of Rose".
Ambientato 16 anni dopo gli eventi della storia principale, Shadows of Rose continua la saga della famiglia Winters. Ora cresciuta, Rose Winters si addentra in un regno di coscienza alla ricerca di una cura per i suoi poteri indesiderati. Rose deve affrontare le sue paure in questo mondo contorto dagli incubi, sfruttando le sue strane capacità per eludere e superare i mostri e altre minacce che cercano di trascinarla nell'oscurità.
"The Mercenaries Additional Orders" introduce anche nuovi personaggi giocabili. Ethan Winters è affiancato da un cast corale in questa modalità bonus ricca di azione che ora include il leggendario agente della BSAA Chris Redfield, Lord Karl Heisenberg e la contessa Alcina Dimitrescu. Carica nella mischia e scatena i pugni boulder di Chris, i doni magnetici di Heisenberg e l'abilità di Lady D di evocare mobili da lancio. Ogni personaggio ha la propria gamma di attributi e abilità per aiutarli a farsi strada tra i nemici in questa modalità migliorata che include anche nuove fasi e nuovi bilanciamenti.
Inoltre, oggi fa il suo debutto anche Resident Evil Re:Verse, un'esperienza multiplayer online gratuita disponibile per tutti i possessori di Resident Evil Village e Resident Evil Village Gold Edition, con il supporto al cross-play. Resident Evil Re:Verse sarà disponibile per gli utenti PlayStation 4, Xbox One e PC tramite Steam. Questo gioco multiplayer online vede un cast di amati eroi di Resident Evil che gareggiano in partite da quattro a sei giocatori. Quando vengono eliminati, i personaggi si trasformano in zombie con potenti attacchi, perfetti per vendicarsi contro i loro avversari. Ulteriori sopravvissuti, creature, scenari, costumi e missioni sfida sono previsti con gli aggiornamenti post-lancio. È richiesto l'ID Capcom; i giocatori possono registrare il loro account qui.