Dopo il lancio del più grande aggiornamento di sempre di New World, Brimstone Sands, l'introduzione di nuovi server Fresh Start, un'esperienza iniziale rinnovata per i nuovi giocatori e, fino a martedì 8 novembre, uno sconto del 50% su Steam, sembra che l'interesse dei giocatori per l'MMORPG di Amazon sia tornato nuovamente ad alti livelli.
Stando infatti ai dati di Steamdb, il titolo sta macinando numeri raggiunti forse solo nel periodo di lancio, superando in maniera regolare il picco dei 100.000 giocatori contemporanei.
Il merito sembra essere tutto dell'aggiornamento Brimstone Sands, che è stato pubblicato il mese scorso e ha aggiunto un'area completamente nuova del gioco, così come la spedizione Ennead e la nuova arma Greatsword. Ha anche introdotto una riprogettazione completa dei primi livelli di New World, con una storia semplificata, un flusso di missioni ottimizzato e nuove dinamiche di missioni.
Il modo migliore per sperimentare come sono cambiati questi primi livelli è sicuramente entrare in uno dei nuovi server Fresh Start, che offrono ai giocatori la possibilità di riavviare completamente la loro esperienza in New Woeld. È una grande opportunità per i giocatori nuovi e di ritorno per provare tutto ciò che è cambiato nel primo anno di vita dell'MMO.