PLAYISM ha annunciato con orgoglio il lancio di Refind Self: The Personality Test Game su Nintendo Switch. Sviluppato da Lizardry, questo innovativo ibrido tra avventura e test della personalità è già disponibile su Steam e piattaforme mobile (Android e iOS).
L'idea alla base del gioco è affascinante: quanto può rivelare un videogioco sulla personalità di un giocatore? Refind Self esplora questo concetto attraverso un’avventura esplorativa basata su data science, analizzando le azioni dei giocatori per stimare tratti della loro personalità. La durata media di una partita è di circa un'ora, e il test si completa dopo tre partite. Nel gioco, il giocatore assume il ruolo di un androide e si ritrova presso la tomba del Dottore che lo ha creato, in un mondo popolato da robot progettati per scopi specifici. Viaggiando attraverso i luoghi legati ai suoi ricordi, il giocatore scoprirà i segreti legati al Dottore e alla missione affidatagli.
La versione per Nintendo Switch include nuove funzionalità per facilitare la condivisione e il confronto dei risultati del test della personalità. Queste opzioni verranno presto aggiunte anche alle versioni Steam e mobile tramite un aggiornamento. Grazie agli ID dei risultati condivisibili, i giocatori su Switch, Steam e mobile potranno confrontare i propri dati su tutte le piattaforme. Refind Self è in offerta nel Nintendo eShop con uno sconto del 10% fino al 9 ottobre, mentre chi possiede già il precedente gioco di Lizardry, 7 Days to End with You, può beneficiare di uno sconto del 20%.
Le versioni Steam e mobile sono state recentemente aggiornate per includere il supporto alle lingue francese, italiano, tedesco e spagnolo, permettendo ai giocatori europei di unirsi alla community di oltre 260.000 giocatori.