NVIDIA ha inaugurato il nuovo anno con una tripletta di GPU GeForce RTX serie 40 SUPER annunciate al CES. La scorsa settimana le schede grafiche GeForce RTX 4070 SUPER sono arrivate sugli scaffali degli store e oggi sono disponibili le schede grafiche GeForce RTX 4070 Ti SUPER. La GeForce RTX 4070 Ti SUPER è disponibile da subito tramite gli store di ASUS, Gigabyte, MSI, PNY o Zotac, per citarne alcuni, a partire da 909€.
La scheda presenta più core e più memoria, aumentando il frame buffer a 16 GB, accompagnato da un bus di memoria a 256 bit. È la GPU perfetta per sfruttare al massimo i monitor a 1440p ad alto refresh rate ed è anche possibile giocare in maniera fluida in 4K. I creator la ameranno per l'editing video e il rendering di scene 3D di grandi dimensioni. È inoltre 1.6X più veloce rispetto alla GeForce RTX 3070 Ti, e 2.5X più performante con il DLSS 3 nei giochi graficamente più esigenti.
Per supportare il lancio, NVIDIA ha rilasciato i nuovi Game Ready Driver. I nuovi titoli DLSS di questa settimana sono:
- Enshrouded - lanciato oggi in Early Access. I giocatori GeForce RTX possono attivare immediatamente il DLSS 2 per accelerare i frame rate del 93% in media in 4K, con impostazioni massime attivate.
- Like a Dragon: Infinite Wealth - sarà lanciato il 26 gennaio con il DLSS 3.
- TEKKEN 8 – sarà lanciato il 26 gennaio con DLSS 2.
- Suicide Squad: Kill the Justice League – in uscita il 2 di febbraio con il ray tracing, DLSS Super Resolution, e DLAA
- Diablo IV Season of the Construct, già disponibile. Diablo IV supporta DLSS 3, e NVIDIA Reflex, e riceverà un aggiornamento del ray tracing a marzo.
Un aspetto importante dei driver NVIDIA Game Ready è che vengono spesso utilizzati come meccanismo di consegna per aggiungere nuove funzionalità per i nostri utenti GeForce. Questi driver Game Ready supportano il rilascio di RTX Video HDR, che aggiunge una nuova funzione potenziata dalla IA a tutte le GPU GeForce RTX, convertendo istantaneamente qualsiasi video Standard Dynamic Range (SDR) riprodotto in browser Internet selezionati in una High Dynamic Range (HDR).