VZR ™, una nuova società di prodotti audio fondata dall'ex sound engineer di Apple, Vic Tiscareno, e veterani dell'industria dei videogiochi e dell'audio, presenta oggi le cuffie da gioco per audiofili VZR Model One, con preordini e spedizioni a partire dal secondo trimestre del 2021.
Le cuffie VZR Model One offrono un suono naturale, fedele, di alta qualità, e capace di riprodurre accuratamente effetti sonori tridimensionali immersivi. Ogni componente delle VZR Model One è stata ottimizzata per offrire prestazioni da top di gamma e le Model One rappresenteranno inoltre il debutto di una feature rivoluzionaria, proprietaria e brevettata chiamata CrossWave TM che distingue davvero queste cuffie dalla concorrenza.
CrossWave TM è una tecnologia di lenti acustiche passive che rimodellano selettivamente e strategicamente le onde audio per emulare il modo in cui si percepirebbe il suono nella vita reale senza cuffie, con conseguente migliore separazione, apertura e accurato posizionamento spaziale - il tutto senza alterare digitalmente la sorgente audio.
I giocatori competitivi trarranno vantaggio dall'audio posizionale più accurato e realistico, con il potenziale per prestazioni di gioco migliorate attraverso una maggiore consapevolezza spaziale e una maggiore capacità di individuare dettagli cruciali come passi e spari. Le VZR Model One sono però pensate anche per coloro che giocano a giochi coinvolgenti in single-player o che desiderano cuffie che permettano loro di cogliere dettagli finora mai percepiti nelle loro canzoni preferite.
Il modello VZR One utilizza componenti modulari, di alta qualità e personalizzati, con connessioni standard da 3,5 mm per la massima compatibilità e la minima latenza. Il microfono con asta rimovibile presenta un design di cancellazione del rumore in attesa di brevetto che garantisce una comunicazione chiara e efficiente.
"Abbiamo progettato meticolosamente tutto ciò che riguarda la VZR Model One, utilizzando anni di ricerca, decenni di esperienza e feedback di esperti audio per perfezionare l'auricolare e massimizzarne le prestazioni", ha affermato Vic Tiscareno, fondatore di VZR. "Dai driver al cavo agli auricolari, non stiamo badando a spese per creare le cuffie perfette per giocatori, audiofili e chiunque richieda un audio eccezionale".
Le Model One di VZR saranno disponibili nel secondo trimestre del 2021 negli Stati Uniti al prezzo di 349$, ma poco dopo è previsto l'arrivo anche nel mercato europeo, anche se non ci sono ancora notizie certe riguardanti data di lancio o prezzo.