Annunciato pubblicamente l'anno scorso nel luglio 2018, dopo 10 anni dall'uscita negli Stati Uniti del primo titolo ecco il trailer del magico sequel .
Uscito in Italia direttamente in home video nel 2010 questa ambientazione può sembrare estremamente banale e poco originale. Si, parliamo del solito mondo diventato zombies e con pochi umani vivi che cercano di riunirsi per combatterli alla mo' di Rambo. Ma allora perché tutte queste buone recensioni in giro con addirittura 4.7/5 su Cooming Soon? Cosa ci siamo persi o stiamo perdendo?
Assicurandomi di non spoilerarvi nulla vi dico solo che la comicità di questo film è il punto forte. Simpatico, divertente ed ogni tanto quasi ridicolo al punto giusto da farvi scoppiare a ridere. Insomma dopotutto la trama non è originale ma è presentata in una maniera carina ed avvincente con un briciolo di thriller che non sguasta per niente.
Vi lascio il trailer del primo "Benvenuti a Zombieland" per permettervi di comprendere meglio di cosa parlo o fare mente locale dopo 10 anni dall'uscita
Arriviamo ora a snoccialare la questione: era davvero necessario addirittura un sequel? SI!
Durante lo svolgersi del primo film il giovane protagonista Columbus cita delle regole create da lui (tramite piccole avventure flash) che hanno aiutato e lo aiutano a sopravvivere. Ma ora gli zombies sono diventati più furbi, veloci e letali mentre il team sembra essere lo stesso di prima, anzi, a quanto pare nel trailer le cose sembrano simpaticamente complicarsi. Aumenterà il numero di regole da seguire? Qualcuno ci lascerà la penne? O si aggiungeranno davvero nuovi personaggi importanti alla storia?
Non vediamo l'ora venga proiettato al cinema!
Ecco il trailer del sequel che sarà, questa volta si, finalmente proiettato al cinema dal 14 Novembre 2019.