L'acclamato Monster Hunter Rise ha raggiunto nuove vette all'inizio di quest'anno con l'uscita globale dell'espansione Monster Hunter Rise: Sunbreak su Nintendo Switch e Steam.
Ricevendo elogi diffusi per il suo caratteristico gameplay d'azione mista a strategia, le nuove entusiasmanti funzionalità e il supporto post-lancio gratuito e continuo, Monster Hunter Rise ha già venduto oltre 11 milioni di unità. Il 20 gennaio 2023 le porte del Kamura Village si apriranno anche per giocatori su Xbox Series X|S, Xbox One, PlayStation 5 e PlayStation 4. I preordini di Monster Hunter Rise sono aperti ora, e il titolo sarà disponibile anche con Xbox Game Pass per console, PC e cloud al momento del lancio.
Monster Hunter Rise presenta ottimizzazioni per le console, che consentiranno ai cacciatori di godersi il viaggio con risoluzione 4K e 60 FPS su Xbox Series X e PlayStation 5, offrendo anche audio 3D per Xbox Series X|S e PlayStation 5 e sfruttando i trigger adattivi DualSense su PlayStation 5.
Monster Hunter Rise verrà lanciato il 20 gennaio 2023 ed è ora disponibile per il preacquisto. Il gioco arriverà, come già detto, anche su Xbox Game Pass al momento del lancio. Dopo il debutto di Monster Hunter Rise, i giocatori possono aspettarsi l'uscita su console di Monster Hunter Rise: Sunbreak, la mostruosa espansione del titolo, nella primavera del 2023.