Qualcuno lo dava per morto, e invece è più vivo che mai. Lo showcase di Dead Island 2 trasmesso ieri sera ha svelato ai giocatori nuovi dettagli sui contenuti in modo divertente e coinvolgente attraverso un corto cinematografico in live action, che include anche uno sguardo approfondito a filmati esclusivi. Qualora ve lo foste perso, lo trovate QUI.
Lo showcase è un’avventura pulp in live action con tre personaggi immaginari, ambientata in un universo simile a Dead Island 2. Con i militari ormai lontani, seguiamo degli impavidi sopravvissuti alla ricerca di un rifugio sicuro dall'epidemia e dalle orde di zombie (insomma, le solite cose che si fanno durante un'epidemia zombie). Mentre vagano nella villa apparentemente abbandonata di un produttore di videogiochi e film sulle Hollywood Hills di Los Angeles, scopriranno presto che nessun posto è sicuro.
Durante lo showcase è stato presentato anche il nuovo trailer Dead Island 2 Welcome To HELL-A: nel video assistiamo ad un tour virtuale ti tutte le novità implementate nel titolo seguendo Jacob e Amy, i protagonisti del gioco. Dalla nuova esclusiva tecnologia gore, alle armi aggiornabili, dal sistema di combattimento rivisitato agli immancabili raccapriccianti zombi, il tutto mostratoci dai protagonisti stessi, nel loro elegante playground fatto di distruzione, sole e zombie.
Nel gioco sono presenti tutte le classiche attrazioni turistiche, da Beverly Hills alle rive di Santa Monica - anche se l'insegna di Hollywood è in fiamme -, una vera anteprima di Dead Island 2 in cui il Paradiso incontra l'Inferno.
Il brutale sistema di combattimento del gioco si rivela in tutto il suo splendore con armi da taglio come katane, machete e spade, per passare poi a martelli, pistole e altro ancora. Dead Island 2 presenta il Fully Locational Evisceration System for Humanoids (F.L.E.S.H.), una tecnologia all'avanguardia progettata per offrire l'esperienza splatter più raccapricciante mai vista in un videogioco. Inoltre, sarà possibile migliorare le armi con aggiornamenti e componenti aggiuntivi e addirittura sfruttare l'eventuale infezione zombie per acquisire poteri devastanti.
Un'altra sorpresa all'interno dello showcase è stata l'anteprima di Alexa Game Control, che consente ai giocatori di eseguire azioni di gioco usando la propria voce, peccato che sarà disponibile solo in inglese per Dead Island 2 su Xbox e PC, negli Stati Uniti, in Canada e nel Regno Unito.
In ogni caso è Attualmente possibile effettuare il pre-order dell'ambita Dead Island 2 Limited Edition: l'HELL-A Edition, ricca di oggetti unici dal mondo del gioco, per garantire un’esperienza immersiva ad ogni fan ormai in trepida attesa da anni.
I giocatori che prenoteranno qualsiasi edizione di Dead Island 2 riceveranno il “Memories Of Banoi Pack”, che include due armi uniche che celebrano il gioco originale di Dead Island e una carta abilità speciale.
Inoltre, è inclusa una splendida statuetta da collezione in resina dipinta a mano di Amy, mentre si rilassa nell'iconico ristorante Burger 66 dopo una strage di zombie. Questa statuetta premium unica è disponibile per l'acquisto esclusivamente tramite Deep Silver su www.DeadIsland.com.
L'HELL-A Edition include:
- Esclusivo SteelBook con disco di gioco
- Expansion Pass
- Mappa turistica di Venice Beach
- 6 carte Tarot Slayer
- 2 spille
- 1 Patch
- Golden Weapons Pack
- Pulp Weapons Pack
- Character Pack 1 & 2
Il “Memories of Banoi Pack” include invece:
- Banoi War Club
- Memories of Banoi - mazza da baseball
- Weapon Perk – Balanced
- Personal Space Skills Card
Dead Island 2 sarà disponibile il 28 aprile 2023 su Xbox Series X e Xbox One, PlayStation 5, PlayStation 4 e su Epic Games Store per PC.