Le indiscrezioni si sono rivelate corrette. Dopo la misteriosa apparizione della data d'uscita su Steam qualche giorno fa, oggi arriva la conferma ufficiale di EA, Respawn e Lucasfilm Games: Star Wars Jedi: Survivor, sequel dell'apprezzatissimo Fallen Order, uscirà il 17 marzo 2023 su PlayStation 5, Xbox Series X|S and PC.
Durante la premiazione annuale dei Game Awards, è stato presentato un assaggio di gameplay in anteprima in un nuovo trailer ufficiale che mostra Cal Kestis (Cameron Monaghan) nei panni di un cavaliere Jedi diventato ormai più forte ed esperto mentre si prepara alle minacce che lo attendono. Il team veterano di Respawn Entertainment sta sviluppando Star Wars Jedi: Survivor per l'ultima generazione di hardware di gioco per offrire combattimenti Jedi ricchi di azione con l'esplorazione più profonda e il gameplay cinematografico caratteristico della serie.
"Star Wars Jedi: Survivor evolve il gameplay, la storia e l'esplorazione di Fallen Order in ogni modo", ha affermato Stig Asmussen, game director di Respawn. “Il combattimento reattivo e potente fa sentire i giocatori come un vero Cavaliere Jedi, con nuove abilità con la spada laser e abilità della Forza che aggiungono ulteriori livelli di strategia a ogni incontro con il nemico e mondi pieni di sfide ambientali che devono essere superate per svelare i misteri all'interno del mondo di gioco."
Star Wars Jedi: Survivor riprende cinque anni dopo gli eventi di Star Wars Jedi: Fallen Order, mentre Cal continua a crescere come Jedi e a sfuggire al costante inseguimento dell'Impero. Con il fidato compagno BD-1 al suo fianco, unisce le forze con nuovi e vecchi alleati per aiutarlo nella sua ricerca, tra cui il mercenario Bode Akuna (Noshir Dalal) e l'ex membro dell'equipaggio Cere Junda (Debra Wilson).
Con nuove opzioni di movimento come un cavo di ascensione per raggiungere nuove vette e la capacità di domare e cavalcare creature, Cal avrà molti modi per affrontare i pericoli che gli si pareranno davanti mentre esplora mondi familiari e nuovi attraverso la galassia. Star Wars Jedi: Survivor introduce anche numerose novità nel sistema di combattimento per migliorare il gameplay, tra cui la stance Dual Lightsabers per un gameplay velocissimo e una nuova posizione Crossguard, che offre un'opzione di combattimento misurata ma incisiva per aiutare Cal a sconfiggere le minacce che si frappongono sulla sua strada, dagli Stormtrooper e Imperial Sentry Droids a potenti esseri avvolti nel mistero.