FINALMENTE NOTIZIE UFFICIALI SULLA NUOVA SEASON!!
Non riuscivamo a credere ai nostri occhi quando abbiamo visto postare su Youtube la devstream ufficiale di Apex Legends in cui sono stati intervistati i principali sviluppatori.
A presentare questo video è il community manager che sembra non porre domande interessanti ai devs quanto piuttosto si limita a presentare le novità appena ufficializzate.
APEX LEGENDS arriverà con la nuova season il 4 di Febbraio coincidendo quindi con l'anniversario del rilascio del gioco stesso.
Ma quali altri informazioni sono venute fuori da questo video?
- Premi e festeggiamenti per l'anniversario e cambiamenti mappa
- Nuova leggenda
- Nuova arma
- Nuova organizzazione delle partite ranked
- Ritorno di Kings Canyon
1. PREMI E FESTEGGIAMENTI PER L'ANNIVERSARIO E CAMBIAMENTI MAPPA
Collegandovi su Apex Legends il 4 di Febbraio riceverete alcuni banner, gadget e regalini per festeggiare l'anniversario del rilascio del gioco. Seguiranno anche BOOST XP con quindi la possibilità di acquisire da subito parecchi punti. Altre informazioni secondo noi importanti non sono state date e quindi manteniamo l'HYPE a mille
Riguardo i cambiamenti nella mappa World's Edge invece si sono limitati a dire che così come nella season 2 King's Canyon è stata modificata dall'arrivo dei due grandi "brontolosauri" anche la nuova mappa introdotta nella season 3 subirà dei notevoli cambiamenti. Si parla di oltre la metà della mappa cambierà look, design o forma... Vedremo cosa combineranno.
2. NUOVA LEGGENDA - FORGE
Si chiama FORGE e sembra la versione picchiaduro di Gibraltar. Presentato come campione già 5 volte di altre competizioni, viene descritto dallo sviluppatore come una leggenda dalle abilità sviluppate nei combattimenti ravvicinati o corpo a corpo.
Insomma ci ha dato l'idea di essere proprio uno "sfondatore", magari sulla falsa riga di un tank ma dalla grande capacità di danno. Che sia forse però più lento? Nessuna informazione è stato poi aggiunta però sulla descrizione precisa della sua abilità o della sua ultimate. Siamo fiduciosi sia come descritto da loro l'esatto opposto di Crypto che francamente non ci ha convinto tantissimo.
3. NUOVA ARMA - SENTINEL
Davvero poco ci viene detto di questo nuovo cecchino ma parecchia attenzione viene posta sul fatto che abbiamo un otturatore meccanico e sul fatto che dovremmo prima pensare e poi sparare per avere una kill. Noi? restiamo tuned!
4. Nuova organizzazione delle partite ranked
Partiamo dal fatto che come in ogni season ci sarà uno wipe degli attuali tier.
Salutiamo poi con affetto il tier/grado "Predator" e diamo il benvenuto a "Master"... Bene cosa vuol dire? Nulla cambia semplicemente nome e icona. Ma Predator quindi viene rimosso? Assolutamente no, il il tier/grado "Predator" sarà attribuito ai 500 più bravi giocatori per ogni piattaforma. La classifica dei top 500 però sarà dinamica... ovvero che chiunque acquisisca sufficienti punti prenderà il posto del 500esimo creando quindi un eterna necessità di continuare a "rankare".
5. Ritorno di Kings Canyon
Non è un sogno ma è realtà! King's Canyon ritorna!!
Ma come tutte le troppe belle notizie puzzano di marcio... King's Canyon sarà disponibile solo nelle partite ranked e purtroppo non dal giorno 1 della nuova stagione 4. Questa season sarà divisa in due parti chiamate "split" in cui per un primo momento le ranked si giocheranno su World's Edge (dal 3 Febbraio al 23 Marzo) per poi spostarsi definitivamente su King's Canyon (dal 24 Marzo al 5 Maggio) fino alla fine della stagione. Le due parti saranno divise e quindi anche i tier/gradi saranno resettati al passaggio da una mappa all'altra.