Secondo quanto dichiarato da Activision, Call of Duty Warzone, la nuova modalità battle-royale F2P stand-alone di Call of Duty MW, avrebbe superato i 30 milioni di giocatori a soli 10 giorni dalla sua uscita.
Numeri davvero impressionanti che sembrano confermati anche dalle visualizzazioni su Twitch, che ci fanno capire come tutti gli streamer "di punta" si stiano al momento dedicando al gioco (per contratto, per piacere, per cavalcare l'onda?). Confrontando poi i numeri dei più importanti battle-royale sul mercato, ci si può davvero rendere conto come unire una delle modalità di gioco più di moda al momento con un brand come quello di COD, e in più rendere il tutto F2P e in cross-play tra tutte le piattaforme sia stata davvero una mossa davvero ben riuscita.
Number of Call of Duty Warzone players after:
— Daniel Ahmad (@ZhugeEX) March 20, 2020
1 day - 6m
3 days - 15m
10 days - 30m
Number of Apex Legends players after:
1 day - 2.5m
3 days - 10m
1 week - 25m
4 weeks - 50m
Number of Fortnite BR players after:
2 weeks - 10m
6 weeks - 20m
11 weeks - 30m
16 weeks - 45m https://t.co/3So1c00f34
Ma come sappiamo bene, ormai, il successo iniziale è effimero se non supportato da regolari e costanti nuovi contenuti. La scorsa settimana Infinity Ward ha già provveduto a introdurre la modalità Solo per i lupi solitari e adesso, stando alle ricerche di alcuni data-miners, starebbe arrivando una nuova e caotica modalità a tempo limitato chiamata "High Action".
#HighAction, an upcoming #CallOfDutywarzone playlist.
— ModernWarzone (@ModernWarzone) March 17, 2020
Battle Royale with more money, more legendary crates, and more Killstreak drops.
Looks like limited time modes will be here soon!
(Via Body) @TheGamingRevo2 #Leak #CallofDutyModernWarfare #CallofDuty #COD #CoDWarzone pic.twitter.com/TXTWGVVAIt
Come suggerisce già il nome, questa modalità LTM prevederebbe un aumento dello spawn rate di casse Leggendarie, di soldi e di ricompense uccisioni. In sostanza, una modalità che cerca di strizzare l'occhio ai giocatori più arcade, che magari mal digeriscono quel pizzico di tattica in più rispetto a ciò a cui il brand ci ha abituati e che, come potete leggere nella nostra recensione del titolo, è stato uno degli elementi che in realtà abbiamo più apprezzato di Warzone.