Xbox compie un nuovo, importante passo nella sua missione di rendere il gaming accessibile ovunque, annunciando ufficialmente il lancio dell’app Xbox su LG Smart TV, grazie al supporto di Xbox Cloud Gaming (Beta).
L’app sarà disponibile per tutti i TV LG dotati di webOS 24 e versioni successive, inclusi i modelli OLED del 2022, una selezione di modelli del 2023 e naturalmente tutte le nuove TV e monitor smart compatibili. Il rollout interesserà oltre 25 paesi, con l’obiettivo di offrire una fruizione del gaming ancora più ampia e diretta. Con l’app Xbox, sarà possibile accedere istantaneamente a centinaia di giochi in streaming semplicemente accedendo al proprio account Xbox Game Pass Ultimate. Titoli molto attesi come Avowed, South of Midnight e Towerborne saranno disponibili direttamente dal catalogo, senza la necessità di una console fisica.
Ma non finisce qui: i membri Game Pass Ultimate potranno anche giocare in cloud ai titoli che già possiedono, anche se non inclusi nel Game Pass. Questi giochi sono raccolti nella sezione “Stream Your Own Game”, disponibile all’interno dell’app.
L’app su LG Smart TV supporta tutte le principali funzionalità del Cloud Gaming, come la possibilità di passare da un gioco all’altro senza interruzioni, inviare link di invito ad amici per sessioni multiplayer in streaming, e il supporto per mouse e tastiera su titoli compatibili. Inoltre, grazie all’integrazione sempre più diffusa di Xbox Play Anywhere, i giocatori possono vivere un’esperienza davvero fluida, portando i propri salvataggi e progressi su qualsiasi dispositivo supportato, TV inclusa.
Con questa nuova integrazione, Xbox trasforma ogni LG Smart TV compatibile in una vera e propria console, abbattendo le barriere all’ingresso per nuovi giocatori e offrendo ai veterani un modo immediato per continuare le proprie avventure. Che si tratti di una sessione in famiglia o di un’epica maratona in solitaria, ora basta accendere la TV e connettere un controller per tuffarsi in un mondo di giochi senza limiti.