I progetti più ambiziosi non sempre hanno vita facile, ed è proprio questo il caso di Cyberpunk 2077, la nuova immensa fatica di CD Projekt Red.
Dopo un paio di rinvii, la necessità di lavorare da casa a seguito della pademia di Covid-19, nonchè le recenti polemiche sul crunch subito dagli sviluppatori per riuscire a finire il tempo il gioco, diciamo che non è tutto filato liscio come ci si poteva aspettare.
Nonostante tutto, però, la notizia che tutti attendavamo oggi è finalmente arrivata: Cyberpunk 2077 non subirà ulteriori ritardi, è entrato in fase gold, e raggiungerà gli scaffali dei negozi, e quindi gli hard disk delle nostre Playstation 4, 5, Xbox One, Xbox Series X/S e PC (per non dimenticare i server di Google Stadia), il 19 novembre 2020. Lo studio polacco ha infatti ufficializzato l'ingresso in fase gold con questo tweet, in cui si vede un fiero Keanu Reeves ostentare il disco dorato del gioco
Cyberpunk 2077 has gone gold! 📀
— Cyberpunk 2077 (@CyberpunkGame) October 5, 2020
See you in Night City on November 19th! pic.twitter.com/s6U266Y1fp
Il mese che ci separa dall'uscita sarà quindi impiegato dal team per preparare la patch di lancio, ovvero gli ultimi giga che ci separeranno finalmente dall'entrare a Night City.
Noi non stiamo più nella pelle, e voi?