Lo sviluppatore Wondernaut Studio e l'editore CRITICAL REFLEX hanno annunciato Ironhive, un nuovo gioco di strategia di costruzione di mazzi di carte in sviluppo su PC. Rivelato durante il PC Gaming Show, Ironhive sfida i giocatori a sopravvivere a un futuro duro e distopico attraverso un sistema interconnesso di deck building, costruzione di città, crafting, esplorazione, gestione delle risorse e altro ancora. Costruite la vostra colonia, assicurate la sopravvivenza del vostro popolo e create un'eredità da trasmettere alle generazioni successive. Nei panni dell'Ironlord, siete la loro unica speranza rimasta.
Il mondo come lo conosciamo è finito centinaia di anni fa. Il "Grande Crollo" ha visto la caduta dell'umanità. Col tempo, i gruppi sopravvissuti cominciarono a fondare nuovi insediamenti-città-fortezza chiamati "Ironhives". Come leader di un alveare di ferro, dovrete costruire la vostra colonia, guidare il vostro popolo, esplorare il mondo circostante e fare tutto ciò che è in vostro potere per resistere alle dure sfide del vostro mondo ostile. Ogni decisione contribuirà a costruire la vostra eredità, acquisendo tratti culturali che influenzeranno le colonie successive.
Il team brasiliano di Wondernaut proviene da diversi background e condivide la missione di creare mondi ricchi e raccontare storie straordinarie. Ispirati dall'intersezione tra giochi da tavolo e giochi di ruolo, hanno iniziato a sviluppare Ironhive nel 2022 durante la game jam del BIG Festival, ottenendo abbastanza apprezzamenti sia dai giudici che dalla comunità per continuare a espandere il gioco.