League of Geeks, gli sviluppatori del celebre gioco di strategia indie Armello, hanno ufficialmente pubblicato Solium Infernum, un gioco ricco di intricate strategie politiche basate su inganni, sotterfugi e tradimenti ambientato all'inferno. Il gioco è ora disponibile per PC su Steam con uno sconto temporaneo del 15% e spalanca i cancelli dell'inferno a tutti gli appassionati di giochi strategici.
Solium Infernum è un gioco ricco di intricate strategie politiche basate su inganni, sotterfugi e tradimenti ambientato all'inferno. Nei panni di uno degli otto grandi Arcidemoni dell'inferno, i giocatori devono superare in astuzia e abilità i loro rivali per reclamare il Trono infernale vacante.
Il gioco include diverse modalità multigiocatore, ideali sia per chi ha poco tempo a disposizione sia per chi preferisce lunghe sessioni strategiche. Le partite multigiocatore asincrone supportano fino a sei utenti, che possono giocare a turno per diversi giorni o settimane dedicando al gioco solo pochi minuti al giorno; in questo modo un genere considerato poco adatto per il multiplayer riesce a conciliarsi con gli impegni dei vari giocatori. Per gli appassionati di strategia che preferiscono giocare sul momento, invece, è disponibile il multiplayer in tempo reale.
Oltre alle modalità multigiocatore, Solium Infernum include anche Cronache, nuovissime sfide per giocatore singolo ricche di storia che analizzano l'intricata politica dell'inferno, nonché infinite ore di gioco grazie alla modalità Schermaglia per giocatore singolo.
"Lo sviluppo di Solium Infernum è nato dal desiderio di riportare in auge l'esperienza multigiocatore dei giochi di strategia, spesso criticata. Il nostro multiplayer asincrono è adatto a qualsiasi stile di gioco, sia per chi può giocare solo qualche minuto al giorno sia per chi preferisce sessioni più lunghe e senza interruzioni", ha dichiarato Trent Kusters, co-fondatore e direttore di League of Geeks. "Non vediamo l'ora di poter ammirare una nuova generazione di giocatori che complottano, pugnalano alle spalle e tradiscono i loro amici per diventare i sovrani dell'inferno."