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Satisfactory manca poco all'uscita dalla Eary Access!
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Satisfactory manca poco all'uscita dalla Eary Access!

 

Ecco tutto ciò che abbiamo scoperto finora sulla 1.0!

L’estate potrebbe essere agli sgoccioli, ma per il team di Coffee Stain Studios, la sua fine non potrebbe arrivare più in fretta.

Il 10 settembre segnerà un traguardo importante per Satisfactory, quando, dopo otto anni di sviluppo e cinque anni in Accesso Anticipato, verrà finalmente lanciata la versione 1.0. Questo non rappresenta la fine definitiva dello sviluppo, ma è sicuramente un traguardo monumentale sia per il team che per la community. È un momento che merita di essere celebrato e oggi vogliamo condividere con voi alcuni dettagli su ciò che ci attende.

 

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FASE 5 E TIER 9

L’attrazione principale della versione 1.0 sarà il nuovo endgame, con l’introduzione di una nuova fase e di un nuovo tier focalizzati sulla Tecnologia Quantistica. Questo nuovo contenuto rappresenterà una sfida per i giocatori, poiché introdurrà nuove componenti estremamente complesse da costruire. Il vostro obiettivo sarà quello di completare il Progetto Assembly e mettere alla prova l’Ascensore Spaziale un’ultima volta.

La fase 5 rappresenterà un proseguimento naturale della fase 4, mantenendo il flusso di gioco e introducendo nuovi elementi tecnologici. Sarà anche l’occasione per aggiungere nuovi aspetti narrativi, che verranno svelati con il lancio della 1.0. Inoltre, sono stati apportati alcuni miglioramenti al gameplay basati sui feedback della community. È interessante notare che con l’introduzione della fase 5, la fase 4 vedrà ridotti i requisiti per il completamento, che in precedenza erano volutamente esagerati per scoraggiare i giocatori dal completarla durante l’Accesso Anticipato.

 

 

NARRATIVA

La narrativa di Satisfactory è stata in lavorazione per molto tempo e finalmente sta per essere rivelata. Sin dai primi playtest, è emerso che i giocatori desideravano uno scopo per costruire le loro fabbriche. Tuttavia, durante l’Accesso Anticipato, il team di sviluppo ha scelto di non includere una storia in fase di sviluppo nel gioco, per evitare spoiler e mantenere il controllo sulla narrazione.

Ora, con l’uscita della 1.0, la narrativa di Satisfactory sarà finalmente svelata, ma in un modo che non interromperà il flusso di gioco principale. Non ci sarà una modalità campagna né un percorso principale segnato sulla mappa. Il gioco rimarrà un’esperienza di costruzione di fabbriche, con un finale che i giocatori potranno raggiungere senza dover interrompere il loro progresso.

Il team ha lavorato duramente per mantenere la narrazione segreta, consentendo al tempo stesso di rivedere e adattare la storia durante lo sviluppo. Alcuni personaggi, come Caterina Parks e Steve, non faranno più parte del gioco, mentre ADA, la voce che ha accompagnato i giocatori fin dall’inizio, rimarrà invariata.

Infine, elementi come le Mercer Spheres e i Somersloops, precedentemente etichettati come collegati alla storia, avranno ancora un ruolo nella narrazione, ma il loro scopo principale sarà legato alla costruzione delle fabbriche.

 

 

OBIETTIVI

Dopo lunghe attese, finalmente gli obiettivi saranno presenti in Satisfactory con la versione 1.0. La lista degli obiettivi includerà un mix di progressione, esplorazione e qualche meme. Tuttavia, è importante notare che gli obiettivi non si sbloccheranno retroattivamente sui salvataggi attuali. Questo perché la 1.0 introduce cambiamenti significativi in quasi ogni fase di progressione del gioco, rendendo difficile individuare dove i giocatori hanno soddisfatto i criteri per certi obiettivi.

 

 

RICETTE ALTERNATIVE E DISCHI RIGIDI

Un’altra novità della 1.0 riguarda il modo in cui verranno gestite le ricette alternative. In precedenza, il sistema era considerato disruptive poiché bloccava il MAM mentre le ricette erano in attesa di essere scelte. Nella 1.0, ci sarà una scheda separata nel MAM per la ricerca dei dischi rigidi, dove i giocatori potranno esaminare le ricette alternative senza bloccare il progresso.

I giocatori potranno ripetere il processo di scelta delle ricette una volta per disco, ma dovranno fare attenzione, poiché le prime due ricette visualizzate diventeranno non disponibili. Inoltre, le ricette visualizzate saranno rilevanti per la progressione corrente, aumentando il pool di ricette man mano che si avanza nei livelli.

 

 

ALTRE NOVITÀ IN ARRIVO…

Coffee Stain Studios ci tiene a far sapere che ci sono ancora altre sorprese in arrivo con la versione 1.0, alcune delle quali non verranno svelate fino a quando il gioco non sarà nelle mani dei giocatori.

Il team è estremamente orgoglioso del percorso di sviluppo di Satisfactory e del legame che si è creato con la community nel corso degli anni. Ogni iterazione, critica, meme e feedback ha contribuito a dare vita a questo gioco.

In conclusione, la versione 1.0 non è solo un traguardo per il team di sviluppo, ma è un accomplishment che appartiene anche alla community.

 

Autori KotaWorld.it - Clicca per scoprire chi sono

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