In attesa della campagna Kickstarter prevista per questo autunno, Free League ha rivelato il primo nuovo contenuto per la Seconda Edizione di ALIEN The Roleplaying Game. Tra le novità presentate, ci sono mappe dettagliate e a colori, progettate per essere usate insieme alle nuove miniature che saranno disponibili con la campagna Kickstarter, così come con la modalità stealth ampliata nelle nuove regole del gioco.
Queste mappe, ideate dall’acclamato artista Miska Fredman (Astraterra), raffigurano due ponti della nave spaziale USCSS Fidanza, simile alla Nostromo, e la colonia mineraria Jeremiah VI. Entrambe le mappe saranno incluse nella nuova avventura cinematografica Rapture Protocol. Grazie a queste mappe, alle miniature e alle regole aggiornate, sarà possibile giocare ad ALIEN The Roleplaying Game Second Edition anche come gioco di schermaglie con miniature.
La nuova edizione del gioco, che incorpora i feedback di migliaia di giocatori raccolti in oltre cinque anni di avventure, introduce un sistema di regole aggiornato e semplificato, mantenendo la compatibilità con tutte le precedenti espansioni. Tra le novità, ci sono nuove illustrazioni, contenuti inediti e strumenti utili sia per i giocatori che per i GM. Al lancio della linea di prodotti saranno disponibili anche un set introduttivo ridisegnato, un box con scenari cinematografici e miniature.
Ulteriori dettagli, compresa la data di lancio della campagna Kickstarter, saranno annunciati a breve.