FuturLab e Square Enix Collective hanno annunciato che il prossimo DLC a pagamento di PowerWash Simulator, lo Shrek Special Pack, sarà disponibile a partire dal 10 ottobre 2024 su PC, Xbox, PlayStation e Nintendo Switch.
In questo speciale contenuto aggiuntivo, i giocatori si troveranno a ripulire alcuni dei luoghi iconici dell’universo di Shrek, riportandoli al loro splendore fiabesco originale con l’uso dei loro potenti idropulitrici. Tra i luoghi da ripulire c'è la famosa palude di Shrek, coperta da uno strato di melma brillante, che richiederà un'accurata pulizia sia all'esterno che all'interno della sua casa.
A Duloc, i giocatori scopriranno una serie di opere d'arte lasciate da cavalieri un po' scontenti ma di grande talento artistico. Non mancherà la Fabbrica delle Pozioni della Fata Madrina, ricreata con macchine funzionanti che dovranno essere liberate dal sudiciume per garantire il buon funzionamento dell’impero della fata. Un’altra area da riportare all’antico splendore sarà la Tana del Drago, piena di tesori e segreti nascosti, mentre la Capanne d’Hansel, con la sua facciata ricoperta di dolciumi, dovrà essere riportata alla sua gloria di pan di zenzero.
Durante il gioco, i giocatori riceveranno messaggi da alcuni volti familiari e potranno vivere questa avventura sia in modalità cooperativa, con un amico, che in modalità libera con un massimo di sei giocatori. Lo Shrek Special Pack sarà disponibile come DLC a pagamento per PowerWash Simulator su PS5, PS4, Xbox Series X|S, Nintendo Switch e PC a un prezzo di 7,99€.