L’attesa è quasi finita: il 10 giugno Dune: Awakening aprirà finalmente le porte ai giocatori di tutto il mondo, offrendo la possibilità di immergersi nel ricco e affascinante universo creato da Frank Herbert e reso iconico dai pluripremiati film di Denis Villeneuve e Legendary Entertainment. Prima del lancio ufficiale, dal 9 al 12 maggio si terrà il weekend della Beta su larga scala, un’occasione imperdibile per vivere in anteprima la sopravvivenza tra le dune di Arrakis. Durante questo fine settimana, i partecipanti potranno esplorare la maggior parte dell’Atto 1 della storia e affrontare fino a 20 ore di contenuti di gioco. A differenza delle precedenti fasi di test, questa Beta sarà senza NDA, permettendo a tutti di condividere immagini, video e streaming liberamente.
Per accedere al weekend Beta sarà sufficiente visitare la pagina Steam di Dune: Awakening, inserirlo nella propria wishlist e richiedere l’accesso. In alternativa, si potranno ottenere uno dei decine di migliaia di codici Beta che verranno distribuiti durante il Global LAN Party Broadcast del 10 maggio. Durante questo evento speciale, trasmesso in diretta da Londra e dal PAX East, gli spettatori potranno assistere a sessioni di gameplay, panel con gli sviluppatori e competizioni tra content creator. La diretta rappresenterà anche l’occasione migliore per ottenere codici Beta gratuiti e unirsi al weekend di prova. Per chi sarà fisicamente presente al PAX East, sarà possibile incontrare il team di sviluppo e provare il gioco in anteprima.
Dune: Awakening si distingue per una narrazione cinematografica senza precedenti nel panorama dei survival open world. La storia inizia con un mandato diretto dalla Reverenda Madre: “Trovate i Fremen. Svegliate il Dormiente”. Armati di coraggio e ingegno, i giocatori intraprenderanno un viaggio epico attraverso un Arrakis plasmato non solo da condizioni ambientali estreme, ma anche da presagi mistici e intrighi millenari. Con una trama scandita da scene cinematiche dettagliate e un ricco cast di personaggi, i giocatori saranno chiamati non solo a sopravvivere, ma a scoprire i segreti più profondi che il deserto ha sepolto. “Ogni persona porta con sé il proprio passato. Tu chi sei?” diventa la domanda centrale di un’avventura destinata a lasciare il segno.
Dune: Awakening è già disponibile per il pre-ordine. Acquistando le edizioni Deluxe o Ultimate, sarà possibile ottenere un accesso anticipato di 5 giorni rispetto al lancio ufficiale, oltre a una serie di oggetti esclusivi in-game.