Coffee Stain Publishing e Iron Gate Studio, in collaborazione con MOOD Publishing, hanno lanciato oggi il progetto ufficiale di crowdfunding per la versione da tavolo di Valheim, il popolare gioco di sopravvivenza ispirato alla mitologia norrena. A partire da oggi, fan del gioco, appassionati di mitologia norrena e amanti dei giochi da tavolo potranno sostenere il progetto sulla pagina ufficiale di Gamefound.
Il gioco da tavolo di Valheim è stato sviluppato dal pluripremiato designer Ole Steiness, già creatore del gioco da tavolo di Deep Rock Galactic, e sarà pubblicato da MOOD Publishing. Ole e il team di MOOD hanno lavorato duramente per trasporre l'esperienza unica di esplorazione e sopravvivenza di Valheim in un gioco da tavolo per 1-4 giocatori, dove i partecipanti si uniranno per guadagnarsi il favore di Odino e affrontare i pericoli e le meraviglie del decimo regno norreno.
L'adattamento includerà i primi quattro iconici biomi del gioco (The Meadows, Black Forest, Swamps e Mountains) e una vasta gamma di armi e strumenti da creare per resistere agli esseri divini che popolano questi luoghi ostili. I giocatori, nei panni di vichinghi, dovranno inoltre costruire e difendere la loro base mentre si avventurano sempre più in profondità nei biomi pericolosi, migliorando il loro insediamento per diventare più forti e resistenti.
Per ricreare l'immersione tipica del titolo indie, il progetto di crowdfunding include non solo il gioco base, ma anche una gamma di miniature, tra cui i boss di ogni bioma, i personaggi vichinghi e una miniatura di una barca, disponibile gratuitamente per chi seguirà la campagna prima del lancio, ma anche acquistabile come addon. Il progetto su Gamefound offre inoltre ricompense a più livelli, a seconda del contributo che i sostenitori sceglieranno di dare allo sviluppo del gioco da tavolo.
Il progetto di crowdfunding per il gioco da tavolo di Valheim sarà attivo da oggi fino al 22 ottobre. Maggiori informazioni, tra cui una panoramica delle ricompense e la timeline di sviluppo prevista, sono disponibili sulla pagina ufficiale di Gamefound.