Gaijin Entertainment ha annunciato che l’aggiornamento "Firebirds" per il simulatore militare online War Thunder è ora disponibile per tutti i giocatori. Questo major update introduce miglioramenti grafici significativi grazie alla tecnologia ray tracing, oltre a decine di nuovi veicoli, tra cui il bombardiere stealth americano F-117A, gli elicotteri sudafricani Super Hind e l'incrociatore da battaglia britannico HMS Repulse.
Il ray tracing rivoluziona l’aspetto visivo di War Thunder: ombre realistiche e pixel-precise, effetti di riflesso su superfici specchiate e vetri trasparenti, e un'illuminazione ambientale più naturale. I possessori di schede video NVIDIA di fascia alta possono abilitare effetti come le ombre dinamiche create da esplosioni e lampi di fuoco. Le mappe Alaska e Sun City, ricche di superfici riflettenti, mettono in risalto questi miglioramenti grafici.
Tra le altre novità visive troviamo:
- Fango che schizza in modo più realistico sotto i veicoli.
- Effetti migliorati per l'attivazione del postbruciatore e gli scarichi degli aerei a reazione.
- Esplosioni aeree e combustione del carburante versato da veicoli distrutti più credibili.
- Veicoli abbandonati che si accartocciano quando schiacciati da mezzi corazzati.
Inoltre, è stata aggiunta la funzionalità opzionale del motion blur per aumentare l’immersione visiva.
Il Super Hind è una modernizzazione sudafricana della famiglia di elicotteri Mi-24. Con un design completamente rivisitato, è equipaggiato con un cannone automatico da 20 mm e missili tandem anticarro INGWE. Questo elicottero è in servizio in Algeria, Bulgaria e Azerbaigian.
L’aggiornamento Firebirds introduce inoltre numerosi nuovi mezzi militari: per scoprire tutti i dettagli, è possibile consultare i devblog sul sito ufficiale del gioco.