Xbox continua a rivoluzionare il mondo del gaming, con l'obiettivo di rendere i giochi accessibili a tutti, indipendentemente dal dispositivo utilizzato. Grazie a Xbox Cloud Gaming, milioni di membri Xbox Game Pass Ultimate stanno già giocando ai migliori titoli del catalogo Game Pass su console, PC e dispositivi mobili. La novità annunciata oggi segna un ulteriore passo avanti: i membri Game Pass Ultimate potranno ora trasmettere in streaming i giochi di proprietà, al di fuori del catalogo Game Pass, su TV e browser compatibili, in tutti i 28 Paesi dove è disponibile Xbox Cloud Gaming (Beta).
Questa funzione, disponibile da oggi, consente di trasmettere i giochi di proprietà su una vasta gamma di dispositivi:
Su PC, smartphone e tablet:
- Utilizzare un browser compatibile (Microsoft Edge, Google Chrome o Apple Safari).
- Visitare il sito xbox.com/play.
- Accedere al proprio account Xbox Game Pass Ultimate.
- Cercare la sezione "Stream your own game" per scoprire i giochi disponibili immediatamente o acquistabili per lo streaming.
- Collegare un controller supportato, come Xbox Wireless Controller, PlayStation DualSense o DualShock 4. Alcuni giochi per PC supportano anche mouse e tastiera.
- Iniziare a giocare!
Su TV e visori VR compatibili:
- Scaricare e avviare l’app Xbox (su TV Samsung e dispositivi Amazon Fire) o l’app Xbox Cloud Gaming (su Meta Quest 2, 3 o Pro).
- Accedere al proprio account Xbox Game Pass Ultimate.
- Cercare la sezione "Stream your own game" per i giochi disponibili.
- Collegare un controller Bluetooth compatibile, come Xbox Wireless Controller, PlayStation DualSense o DualShock 4.
- Iniziare a giocare!